Home A Corte Franca la Festa del Comune 2022

A Corte Franca la Festa del Comune 2022

A Corte Franca la Festa del Comune 2022

Quando

01/09/2022 - 04/09/2022    
Tutto il giorno

Dove

Corte Franca
Piazza Franciacorta, Corte Franca, Brescia, Lombardia

Tipologia evento

Tutto pronto a Corte Franca per la “Festa del comune 2022”. Dal 1 al 4 Settembre un programma ricchissimo di eventi per tutti i gusti.

Si parte il primo Settembre con il Festival Etnotracce in Franciacorta e la World Music&Fusion di Pietro Ballestreo (chitarra classica) e Achille Succi (clarinetto basso) nella splendida cornice di Palazzo Monti della Corte dalle ore 20.45.

A seguire, il 2 Settembre la passeggiata promossa dal gruppo anziani e dal gruppo di cammino con partenza alle ore 15. La serata sarà allietata dalla musica folk del gruppo Decanter&friends che con “Contela e cantela” ripercorranno la musica e i testi del cantautorato bresciano. Ospiti speciali l’attore Sergio Isonni ed il caricaturista Micio Gatti, inizio dello spettacolo alle 21.

Sabato 3 Settembre si parte con i “Giochi di una volta” a cura degli oratori, dalle 15 alle 18 al Parco del Conicchio di Nigoline. Poi all’Auditorium 1861 Unità d’Italia la presentazione del Cortefranca Summer School con l’Associazione Hermes Franciacorta ASD.

La serata sarà animata In piazza di Franciacorta dal gruppo JR dalle 20.30 e dalle 21.30 dai KOBA, con musica indie rock e dalle 23.00 tutti a ballare con un divertente DJ SET presso l’Auditorium 1861 Unità d’Italia.

Domenica 4 Settembre si inizia con la SS.Messa Comunitaria presso la parrocchia di Timoline dalle 11, alle 14 Briscolata al Centro Anziani, dalle 15 torneo di Street Basket promosso dall’Associazione PIG presso il Parco del Conicchio.

Dalle 17 presso Piazza di Franciacorta un bellissimo laboratorio per bambini organizzato dall’associazione “La nuova cordata” e alle 20 l’emozionante spettacolo per famiglie “FLOWERS”, a cura dell’associazione “La nuova cordata”.

Venerdì e sabato dalle 18 e domenica dalle ore 12 presenti FOOD TRUCK nell’area ristoro!

Si preannuncia una festa fuori.. dal comune!