Home 17° edizione presepe artistico di Cigoli

    17° edizione presepe artistico di Cigoli

    Dal 6 Dicembre 2017 sino a 8 Gennaio 2018

    presepe_artistico_di_cigoli_-_san_miniatoIl presepe artistico di Cigoli coniuga la ricerca estrema del dettaglio con l’alta tecnologia, in una realizzazione paesaggistica di “tipo palestinese” , per questo motivo è stato definito come il Presepe tecnologico più grande della Toscana. L’edizione 2017, vedrà un paesaggio completamente rinnovato e con una completa e diversa disposizione dei luoghi salienti della vita di Gesù.

    Il tema dell’edizione 2017 sarà: ”Da Roma a Gerusalemme” , in quanto la romanità nella vita di Gesù è stata un elemento determinante fino alla morte in croce. Per questo rappresenteremo alcuni simboli caratteristici ,fra cui il più evidente , sarà la realizzazione del Colosseo luogo di tortura e persecuzione dei primi cristiani a Roma. Anche l’edizione 2016 come le sue precedenti, nell’arco di un mese di apertura ha visto oltre 30000 presenze provenienti da ogni parte d’Italia.

    Inoltre ricordo che quest’anno ogni presepe all’interno di “terre di presepi” , sarà una magione della Via Francigena , per accogliere il presepista pellegrino , cioè colui che durante il periodo del natale , visita i presepi e ricerca, attraverso il presepe, per mezzo dell’opera degli artisti presepisti, il volto di Dio fatto uomo nella Natività.

    Il presepista pellegrino viaggia con la Credenziale del presepista dove verranno applicati i timbri dei presepi visitati. (per maggiori informazioni sul pellegrino presepista rimandiamo a www.terredipresepi.blogspot.it


    Sto caricando la mappa ....

    Data e Orario
    06/12/2017 - 08/01/2018
    Tutto il giorno

    Dove
    Santuario Madre dei bimbi di Cigoli
    santuario
    - San Miniato


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno:

    20 anni del mito di Marco Pantani
    Romagna Shopping Valley - Savignano sul Rubicone
    05/05/2018 - 29/07/2018










    .page-template-page-pagebuilder-title #icon_wrapper { display: none; }