Home 23° Granfondo Via del Sale

    23° Granfondo Via del Sale

    5 maggio – Cervia (RA)

    Dal 1° febbraio iscrizioni aperte con la maglia tecnica Alè in regalo per i primi 300 dorsali

    Cresce l’attesa per la 23ma edizione della Granfondo Via del Sale, che prenderà il via il prossimo 5 maggio a Cervia, nello straordinario palcoscenico offerto dalla Riviera, dalle colline dell’Emilia Romagna e dallo splendido hospitality ‘vista mare’ del Fantini Club.

    La rassegna cervese, fra le più appassionanti d’Italia, svela per l’edizione 2019 la nuova collaborazione con Alé Cycling, una delle aziende più rinomate nel panorama mondiale dell’abbigliamento ciclistico, che crea una prestigiosa maglia tecnica dedicata ai partecipanti, in tessuto super leggero, altamente traspirante, con zip davanti e tre tasche sul retro dotate di inserti riflettenti, per una massima visibilità e sicurezza.

    Una novità che vede anche gli amici ciclisti protagonisti, perché saranno proprio loro a decretare la maglia ufficiale della 23ª Via del Sale, votando su Facebook la propria preferita fra le due opzioni grafiche proposte.

    La maglia è in regalo per tutti i partecipanti già iscritti (escluse le iscrizioni tramite circuito) e per i primi 300 che si iscriveranno dal 1° febbraio, alla quota di 50 euro, sul sito granfondoviadelsale.com.

    CERVIA CYCLING FESTIVAL: LA TRE GIORNI CHE CELEBRA LA BICI

    La Granfondo Via del sale è molto più di una gara. Dal 3 al 5 maggio va in scena il Cervia Cycling Festival: tre giorni di eventi, incontri e iniziative, davvero per tutti, nella splendida location della spiaggia Fantini Club, fiore all’occhiello della Riviera Romagnola e da sempre noto agli sportivi di tutta Italia.

    Imperdibile l’expò da record, con oltre cento aziende tecniche su un chilometro di lungomare dove vedere e provare tutte le ultime novità. Il ventaglio di appuntamenti, poi, parte con la nuova Randonneè da Cervia alle città d’arte della Toscana. Non mancheranno, inoltre, il percorso gourmet per gli accompagnatori dei granfondisti, il group cycling, le iniziative dedicate ai bambini, ed il Granfondo Party di sabato 5 aprile: una serata speciale sulla spiaggia del Fantini Club dedicata ai granfondisti ma anche alle loro famiglie e all’intera città. Sul palcoscenico si alterneranno musica, premiazioni, sfilate di moda e molto altro, aspettando i fuochi d’artificio, che chiuderanno la festa in un’atmosfera davvero magica.

    I PERCORSI

    Confermati per l’edizione 2019 gli apprezzati tracciati dell’ultima edizione: quattro percorsi tecnicamente molto diversi fra loro, pensati per soddisfare tutti gli appassionati del pedale, e accomunati dai primi chilometri attraverso le bellezze del Parco della Salina di Cervia, dove godersi lo spettacolo dei fenicotteri rosa e di altre specie autoctone.

    Il percorso corto, di 77 km, ha una sola salita Fratta Terme/Polenta/Colinello di 6 km con un dislivello di 230 mt e una pendenza media del 5%, che lo rendono accessibile a tutti i muscoli, più o meno allenati. Più duro è invece il percorso medio: 118 km con un dislivello di 1500 mt e la grande emozione della Cima Pantani su Montevecchio, dedicata al Pirata e diventata ormai simbolo della Via del Sale, che vanta una pendenza dal 6 fino al 14-15%.

    Il percorso lungo con i suoi 174 km e 2400 mt di dislivello è per chi ha muscoli e mente preparati da mesi di allenamento. Cinque salite negli splendidi scenari delle colline Romagnole: Montecavallo , dove si pedala davanti al Castello di Teodorano, Monte Finocchio, immersa nel verde e nei colori dei mandorli in fiore, Monte Pietra, con i suoi sedici tornanti, Montevecchio, la nota salita di Cima Pantani, e la Paderno/Colinello, dove godersi il paesaggio dei campi di ulivi.

    Il percorso Gourmet, infine, è pensato per gli accompagnatori dei granfondisti e cultori di Ciclo-gastronomia! Un tracciato di 40 km, interamente pianeggiante, da fare con qualsiasi bici, con cinque soste di degustazione dei prodotti tipici della Romagna. La pedalata partirà alle 10.00 di domenica 5 maggio dalla spiaggia Fantini Club (Iscrizione 10 euro, comprensiva di gadget e ristori).

     

    Maggiori info sul sito granfondoviadelsale.com


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    05/05/2019
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: