Home 41° CORRIDA DI S. GEMINIANO

    41° CORRIDA DI S. GEMINIANO

    41° CORRIDA DI SAN GEMINIANO

    Ultima settimana di iscrizioni per la Corrida di San Geminiano ed, in attesa della conferenza stampa che mercoledì presenterà la 41a edizione, nuove partnership arricchiscono la Corrida e l’interesse anche di chi la vive senza correrla.

    Dalla scorsa settimana a Radio Bruno, radio ufficiale dell’evento, abbiamo lanciato sul sito ed in diretta con la Strana Coppia, alcuni runners scelti dal gruppo Run With Us che correranno la Corrida come testimonial della radio.
    La scelta nasce proprio dall’idea di trasformare dei normalissimi corridori in testimonial per un giorno, promotori di sport, salute e divertimento.
    Strana Coppia: “Spezzani e la sua malsana idea di farci correre”. Tutto è nato dall’idea di Fabio Spezzani di far correre la Strana Coppia, all’anagrafe Sandro Damura ed Enrico Gualdi, che di sportivo nella loro vita fanno davvero poco. Seguendo le dirette alla radio scoprirete se il running coach riuscirà a convincere Gualdi a lasciare il suo amato divano, e Sandro a versare qualche goccia di sudore.
    L’idea dei testimonial. I due speaker radiofonici sono stati velocissimi a scegliere qualcuno che li rappresenti, ovvero ascoltatori di Radio Bruno che hanno da poco iniziato a correre e che lo fanno per il puro piacere di stare informa. Dal progetto Run With Us, che la Fratellanza 1874 sta portando avanti con molto successo, sono stati selezionati dei runners che potrete ascoltare in diretta su Radio Bruno, o seguire qui sotto nei video di allenamento.

    Iscrizioni: ecco come aggiudicarsi il pettorale

    Ultimi giorni invece per chi alla Corrida non vuole assolutamente mancare. Quest’anno per la prima volta l’organizzazione della Fratellanza 1874 ha affidato le iscrizioni competitive alla Sdam, società di servizi che da qualche anno fornisce i chip ed il servizio di classifiche online alla Corrida. Una scelta voluta dal patron Renzo Finelli, ideatore assieme al prof. Gigliotti di questa manifestazione, che sposa a pieno il progetto della Fratellanza di essere sempre al passo coi tempi ed offrire un servizio ai tanti runners provenienti da tutta Italia.

    Per i competitivi quindi l’unico modo di iscriversi è quello di collegarsi al sito www.sdam.it ed entrare nella sezione dedicata alla 41a Corrida di San Geminiano e seguire la procedura guidata.

    Per i non competitivi invece è possibile iscriversi tutti i pomeriggi presso il campo comunale di atletica leggera di via Alfonso Piazza a Modena, dove gli uffici della Fratellanza sono aperti dalle 15:00 alle 19:00 per accogliere le iscrizioni.

    Run With Us

    7 allenameni gratuiti. Dopo il successo della passata edizione, è stato riproposto Run With Us ovvero Corri Con Noi, rivolto a tutti i modenesi che vogliono avvicinarsi alla corsa per affrontare al meglio la Corrida di San Geminiano. Oltre agli oltre 80 iscritti (che da settembre svolgono due allenamenti a settimana seguiti dallo staff tecnico della Fratellanza 1874), in oltre 60 nuovi runners hanno accolto l’invito e si sono presentati alla Fratellanza.

    Gli allenamenti si svolgono al mercoledì sera (19:30 – 21) e sabato mattina (10:30 – 12)

    Thomas James Lokomwa

    Mercoledì sera a RWU. Domani alle 19:30 farà allenamento assieme agli oltre cento partecipanti a Run With Us il vincitore della passata edizione della Corrida, il keniano Thomas James Lokomwa. Thomas oltre ad aver vinto la Corrida, nel 2014 ha vinto la Stramilano (mezza maratona di valore internazionale), la Placentia Half Marathon e la Montefortiana-Turà, di cui ha bissato il successo lo scorso weekend. Assieme a lui anche due connazionali, il giovane 22enne Bernard Bett e la giovane 23 enne Viola Jelagat.

    I tre si alleneranno con i ragazzi di Rwu e daranno suggerimenti sulla corsa, trasmettendo il loro modo di vivere e spiegando i progetti Run2gether ed Africa&Sport che li vedono protagonisti.

    CE LA FARA' FABIO SPEZZANI A CONVINCERE LA STRANA COPPIA A PARTECIPARE ALLA CORSA?

    GUARDA LE INTERVISTE DEI NOSTRI ATLETI CHE PARTECIPERANNO ALLA GARA

    Guarda i video dei nostri ascoltatori scelti per correre la 41° Corrida di San Geminiano il 31 gennaio 2015 a Modena


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    31/01/2015
    14:30 - 17:30


    Tag evento


    Prossimo evento di Corri Con Noi:

    Nessun evento per questa categoria