Home Arena Grandemilia: cultura e intrattenimento al centro commerciale

    Arena Grandemilia: cultura e intrattenimento al centro commerciale

    Fino al 12 settembre un fitto calendario di eventi proposti nel grande palco situato nell’area esterna del centro commerciale modenese offre alla città un nuovo spazio di incontri – tutti gratuiti – di musica, spettacolo, teatro, danza e talent. Appuntamento ogni mercoledì e sabato a partire dalle 20.30 con grandi nomi

    Un palco da 140 metri quadri e una grande arena predisposta per ospitare 400 posti a sedere e 1.500 posti in piedi. 28 appuntamenti in calendario e numerosi professionisti, del territorio e non solo, messi in campo per un progetto sfidante e ambizioso. Questi sono alcuni dei numeri di Arena Grandemilia: 2.700 metri quadri di area esterna al centro commerciale omonimo che offriranno alla città di Modena un nuovo spazio di incontro con la cultura, il divertimento e il talento.

    Da mercoledì 6 giugno a mercoledì 12 settembre un calendario di quasi trenta iniziative, a ingresso libero e gratuito e con inizio alle ore 20,30, vedranno il coinvolgimento di numerosi artisti delle varie discipline: dal comico Vito, con il suo monologo Storie della bassa il 9 giugno, al giornalista e scrittore Leo Turrini che insieme a Giordano Mazzi il 18 luglio proporrà il racconto in musica Enzo Ferrari, una storia cantata. E poi, ancora, il Gran Galà d’opera della Compagnia Novecento il 30 giugno, con la partecipazione del soprano Paola Sanguinetti e, il 4 luglio, l’esibizione della Beatbox – la “molto più di una tribute band dei Beatles” – in occasione del trentesimo anniversario di ASEOP – Associazione Sostegno Ematologia Oncologica Pediatrica.

    “Vogliamo mettere a disposizione di tutti i cittadini questo palco – spiega Fausto Simili, direttore del Centro Commerciale Grandemilia – per offrire divertimento e intrattenimento anche a chi trascorre l’estate in città”. Arena Grandemilia, che gode del patrocinio del Comune di Modena, è un progetto realizzato con la direzione artistica di Andrea Candeli: “proponiamo – spiega quest’ultimo – un ricco calendario di appuntamenti, tutti gratuiti che, oltre a vedere coinvolti artisti di fama, valorizza anche il talento di tanti giovani musicisti e, nel contempo, crea un’opportunità di arricchimento e svago”.

    Spazio infatti anche ai giovani emergenti, per cui saranno cinque gli appuntamenti a loro dedicati (1, 8, 22, 29 agosto e 5 settembre) nell’ambito del Music Contest in corso fino al 30 giugno: pensato per gruppi musicali e cantanti solisti emergenti Under 35, è aperto a ogni genere musicale (rock, pop, blues, nuovo cantautorato, classica, jazz, rap, folk, indie). Una giuria tecnica selezionerà i migliori, che si esibiranno sul palco dell’Arena Grandemilia nelle serate dedicate: quattro finalisti accederanno all’appuntamento di settembre in cui verrà decretato il vincitore, mentre un quinto sarà selezionato dalla giuria popolare tramite Radio Bruno. Dal 25 luglio al 30 agosto sul sito dell’emittente sarà infatti possibile votare il preferito tra i sedici semifinalisti. Ai vincitori verrà offerto un buono del valore di 1.500 euro spendibile da Lenzotti Strumenti Musicali.

    Ma giovani musicisti talentuosi saranno protagonisti anche il 6 giugno, con Marconi’s Got Talent – ovvero l’esibizione degli allievi della Scuola Media Marconi – e, il 13 giugno, con il concerto dell’orchestra e dei cori polifonici della scuola di musica “Il Flauto magico”. Infine, un ruolo di primo piano avrà anche la danza, con gli allievi della scuola “LaCapriola” che danzeranno il 20 e 27 giugno e il 7 luglio con lo spettacolo dei maestri di tango.
    Arena Grandemilia è organizzata con il sostegno e la collaborazione di Artinscena, ASEOP, Banda di Spilamberto, Banda Ferri Modena, Centro Corpo bandistico Sassuolo, Centro Musica di Modena, Scuola Media IC Marconi – I.C. 10, Accademia musicale del Frignano, Assonanza, Flauto magico, Poesia festival, Laboratorio Musicale del Frignano, LaCapriola, Bombanella, Sonda, Valmusic, Radio Bruno e TRC.

    PROGRAMMA – Gli spettacoli inizieranno alle 20.30

    28 luglio: MARIA PIA TIMO BIONDA ZABAIONE monologo comico

    1 agosto: Giovani emergenti MUSIC CONTEST esibizione live
    4 agosto: Mediterranea Project FLAMENCO E SPAGNA musica e danza
    8 agosto: Giovani emergenti MUSIC CONTEST esibizione live
    11 agosto: CLAUDIA PENONI RECITAL monologo comico
    18 agosto: Andrea Vettoretti ALICE IN WONDERLAND spettacolo teatrale/musicale
    22 agosto: Giovani emergenti MUSIC CONTEST esibizione live
    25 agosto: Poesia festival 2018 MASSIMO BUBOLA CANTA LE SUE CANZONI IN “BALLATA SENZA NOME” anteprima poesia festival
    29 agosto: Giovani emergenti MUSIC CONTEST esibizione live

    1 settembre: Quartetto K e Paola Fabris LA GRANDE MUSICA DEL CINEMA ITALIANO concerto musiche da film
    5 settembre: Giovani emergenti MUSIC CONTEST • FINALE esibizione live
    8 settembre: DAVID RIONDINO TRIGLIE, ALPINI E PRINCIPESSE riflessioni sul libro “Lo Sgurz”
    12 settembre: Voxtone QUEEN RAPSODY concerto vocale


    ATTENZIONE !! : Le votazioni online su Radio Bruno cominceranno il 24 luglio e termineranno il 30 Agosto 2018. Il gruppo o l’artista più votato sul sito www.radiobruno.it tra i 16 semifinalisti accederà alla finale come quinto finalista.

    Ecco i partecipanti:

    1 AGOSTO
    Pandora
    M-Pike
    Fuximile
    Elia Ferretti

    8 AGOSTO
    Razzo
    Michela
    Nomolith Grows
    Into the void

    22 AGOSTO
    Sink Dillow
    Mangroovia
    District line
    Daniele Guerini

    29 AGOSTO
    Vero
    Peter Piper
    Pawns
    Benedetto

    FINALE il 4 SETTEMBRE
    con il vincitore di ogni serata e il più votato su Radio Bruno



    Data e Orario
    06/06/2018 - 12/09/2018
    Tutto il giorno

    Dove
    GRANDEMILIA
    Via Emilia Ovest, 1480
    - MODENA


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: