Home Brick Art

    Brick Art

    4 dicembre 2021 – 14 febbraio 2022 | Modena – Chiesa di San Carlo, in via S. Carlo 7

    La mostra Brick Art – rigorosamente realizzata con mattoncini Lego – è un inno alla gioia, costituito da oggetti, ricordi e fantasie legati al mondo dell’infanzia, con l’obiettivo di far riscoprire il bambino che si nasconde ancora in ognuno di noi.

    Quarantatré opere realizzate con quasi un milione di mattoncini colorati, saranno tutte esposte negli spazi barocchi della Chiesa di San Carlo, in via S. Carlo 7 a Modena. dal 4 dicembre al 14 febbraio.

    I visitatori verranno guidati nel percorso di mostra da coinvolgenti sculture raffiguranti oggetti dell’infanzia e animali fantastici: questi riporteranno lo spettatore in un mondo e un tempo in cui – grazie ai mattoncini colorati – aveva la libertà di creare quello che la fantasia suggeriva, dando forma all’immaginazione.

    Simbolo di Brick Art è l’opera “Fly”, che rappresenta la voglia di far volare i propri pensieri lontano, proprio come un aeroplanino di carta. Le opere d’arte raffigurano oggetti di vita quotidiana: dai cibi, come la mela o la pera, agli oggetti cult per le donne, come la borsetta e le scarpe.

    Per saperne di più: www.mostrabrickart.it

    Orari mostra e acquisto biglietti
    La mostra è visitabile dal 4 dicembre 2021 al 14 febbraio 2022, nei seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Chiuso il lunedì.

    Prezzi: intero 10 euro; ridotto (over 65) 8 euro; bambini fino a 10 anni 5 euro. Per acquisto biglietti www.mostrabrickart.it/tickets/

    Ascolta l’intervista all’artista Riccardo Zangelmi

    Ascolta l’intervista a Filippo Vernassa, consulente artistico Area Consulting


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    04/12/2021 - 14/02/2022
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: