Home Buon compleanno Stefano

    Buon compleanno Stefano

    Sale l’attesa per la partita benefica del 19 maggio a Ravenna
    Gli amici di Stefano Tacconi rispondono alla convocazione. Ecco gli appelli di Schillaci, Torricelli, Ravanelli e Trezeguet

    buon-compleanno-stefano

    Sale l’attesa a Ravenna per la partita benefica del 19 maggio 2017 quando, sull’erba dello stadio “Bruno Benelli” (ore 20), per l’evento benefico “Buon compleanno Stefano”, scenderanno in campo le rappresentative dei “Tacconi & Friends” e del Club Italia Master, che riunisce quei calciatori che, almeno una volta in carriera, hanno vestito la maglia della nazionale italiana.

    Il “pretesto” della rimpatriata bianconera è il 60° compleanno di Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus e della Nazionale, unico estremo difensore al mondo capace di vincere, tra gli anni ’80 e ’90, tutte le tre competizioni europee: Coppa Uefa, Coppa delle Coppe e Coppa dei Campioni.

    L’evento, organizzato dall’Ale Piva Production di Milano Marittima, oltre a rappresentare un formidabile momento di “amarcord”, avrà una nobilissima finalità benefica: parte dell’incasso, infatti, sarà devoluto a favore dei terremotati dei comuni di Amatrice, Norcia, Montegallo e Arquata del Tronto.

    E intanto cominciano ad arrivare le prime risposte alle “convocazioni”, come quella di Moreno Torricelli, storico terzino bianconero, vincitore – tra le altre cose – di una Champions, di una Coppa Uefa e di una Coppa Intercontinentale: “Sarà un piacere tirargli le orecchie – scherza Torricelli – perché, oltre ad essere stato un grandissimo campione, col quale ho condiviso momenti indimenticabili della mia carriera, Stefano resterà sempre un grande amico”. Sarà della partita anche il mitico Totò Schillaci: “Verrò a Ravenna solo per dire a Stefano che è giunto il momento di appendere i guanti al chiodo – scherza Totò – perché lui, anche a 60 anni, continua a definirsi un grande portiere”. E a fare gli auguri a Tacconi ci sarà anche Fabrizio Ravanelli: “Ci vorrà tutta la squadra per spegnere quelle 60 candeline – è il dolce sfotto di ‘penna bianca’ – mi auguro solo di non vederlo in campo con la sigaretta in bocca”. Tra i convocati anche David Trezeguet: “Se gli impegni professionali me lo consentiranno – promette il francese – anche io sarò della partita. Perché se non rispondo alla convocazione, chi lo sente poi Tacconi?”.



    Data e Orario
    19/05/2017
    20:00 - 23:30

    Dove
    Stadio Bruno Benelli
    Via Punta Stilo, 29
    - Ravenna


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: