Home Campionato Mondiale di Tiro a Volo

    Campionato Mondiale di Tiro a Volo

    1-11 luglio – Lonato del Garda (BS)

    Il Campionato del Mondo di Tiro a Volo, che avrà luogo a Lonato (Brescia) fino all’11 luglio, con la cerimonia d’inaugurazione già fissata per la sera del 1 luglio, a partire dalle 20, direttamente sui campi da tiro che ospiteranno la competizione planetaria.

    Il presidente del Comitato Organizzatore Ivan Carella, ha sottolineato la grandiosità dell’evento che sta per iniziare, che potrà contare sulla partecipazione di ben 86 diverse Nazioni e su oltre 600 tiratori di fama internazionale, quattro anni dopo l’edizione dei record del 2015. «Abbiamo fatto e stiamo facendo di tutto per regalare ad atleti, accompagnatori e pubblico un’esperienza indimenticabile – ha spiegato – Abbiamo investito fortemente, grazie anche al contributo dei nostri partner, sull’innovazione e sulla spettacolarizzazione e possiamo giovarci del lavoro, iniziato già da alcuni anni, per l’Europeo che si disputerà a settembre e in cui saranno assegnato 8 carte olimpiche per Tokyo 2020».

    16/09/2017, LONATO DEL GARDA (BS), Trap Concaverde. World Shooting Para Sport World Cup. Finali Categoria SGL.

    «Sarà un Mondiale caratterizzato da un altissimo livello tecnico e tecnologico – ha ribadito Daniele Ghelfi, competition manager e delegato FITAV per la Lombardia – Le fasi di qualifica saranno disputate in contemporanea su 10 campi, mentre quello centrale sarà riservato alle finali. Potremo avvalerci della migliore attrezzatura e tecnologia al momento esistenti, di uno staff esperto e rodato, della sinergia ed appoggio di delegazioni, aziende, comitati e istituzioni. Questo risultato è stato possibile grazie all’assunzione di responsabilità da parte della nostra Federazione e alla grande tradizione che lega l’Italia e il Trap Concaverde al Tiro a Volo internazionale».

    Molto soddisfatto il primo cittadino di Lonato del Garda, Roberto Tardani: «Ho avuto la fortuna di assistere, in qualità di sindaco, a due dei tre campionati mondiali organizzati nella nostra città – ha ricordato – Si tratta di una vetrina importantissima, con ricadute positive per il nostro Territorio, con le sue numerose attività, la sua ospitalità e le sue ricchezze culturali e paesaggistiche». Grandi motivazioni e aspettative pure da parte delle aziende presenti, ovvero Beretta, rappresentata dal dirigente Daniele Bertoni, e Perazzi, per la quale è intervenuto il manager Fabrizio Forti, due eccellenze mondiali del settore e del “Made in Italy” che, insieme alla Fiocchi Munizioni, saranno i “main sponsor” della manifestazione.

    L’attesa è praticamente finita. Ora non resta che lasciare la scena ai protagonisti più attesi, ovvero i tiratori che, dopo i tiri di prova dei prossimi giorni per prendere confidenza con il campo, dal 2 luglio saliranno in pedana per regalarci momenti di grande emozione e sano agonismo.


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    01/07/2019 - 11/07/2019
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Brescia:

    Nelle terre dell’Ovest. Itinerari per immaginare il Futuro
    Provincia di Brescia - Brescia
    22/09/2019 - 18/04/2020