Home CantaMO

    CantaMO

    Venerdì 22 Aprile, Teatro Storchi di MODENA. Ore 21.00

    Dal 2017 il CantaMO è un appuntamento fisso nei palchi della nostra provincia e ha sempre risposto presente a chi gli ha chiesto aiuto. Gli anni passati hanno così visto un impegno costante nell’organizzazione di eventi benefici davvero sensazionali, ottenendo un ottimo risultato per affluenza e partecipazione del pubblico. Sul finire del 2019 purtroppo qualcosa è cambiato: due anni di pandemia, stadi e teatri chiusi, migliaia di lavoratori dello spettacolo che si trovano senza stipendio. Questo è lo scenario disastroso in cui il mondo della musica, del teatro e dell’arte in generale ha vissuto per quasi 24 mesi. 
The Show must go on diceva qualcuno, il CantaMO torna così sulle scene per dare un segnale forte di rottura, un assolo di chitarra che squarci il velo di malinconia imposto dal Covid. 
Tutto questo lo farà venerdì 22 Aprile, pronto a cantare con gli amici di Team Enjoy events & fun per un grande evento nella splendida cornice del Teatro Storchi, nella città di Modena. 
All’evento, oltre ad una band di turnisti con all’attivo collaborazioni nei dischi e nei tour con importanti nomi della musica italiana, ci saranno loro, i protagonisti della serata: 30 tra le migliori voci di Modena e provincia che, in maniera completamente gratuita, collaborano con CantaMO. 
A presentarle saranno due ospiti d’eccellenza: Robby Mantovani e Clarissa Martinelli, presentatori e speaker di altissimo livello di Radio Bruno, special guest dell’iniziativa fin dalla prima data che, completamente gratis e per puro volontariato, guideranno la serata.

    Il CANTAMO IN BREVE

    CantaMO è un grande progetto benefico musicale in ricordo di Chiara Cassano, giovane mamma scomparsa nel dicembre 2017, dopo una grave forma di leucemia. 
Una storia che ha commosso tutti e che, dopo il dolore, ha lasciato spazio alla speranza e alla solidarietà. Proprio in sua memoria nel 2018 è stata fondata l’Associazione Chiara Cassano con cui CantaMo collabora.
    Quattro concerti sold-out! 20.000 euro raccolti e donati in beneficenza.
    Quasi ventimila sono gli euro raccolti e consegnati dagli organizzatori di CantaMO al reparto di ematologia del Policlinico di Modena, ad AIL Modena Onlus (Associazione Italiana contro le Leucemie) e AIPD (Associazione Italiana Persone Down).
    OLTRE 6.000 SPETTATORI tra la doppia data al BPER Forum Monzani di Modena, in Piazza Martiri a Ravarino e, infine, all’Arena sul Lago del 16 Settembre 2018, per un grande spettacolo musicale di quasi tre ore.
    Serate evento in cui si alternano sul palco oltre 30 cantanti professionisti modenesi che vantano collaborazioni prestigiose, accompagnate da una band di turnisti, musicisti nei tour e nei dischi delle più famose voci italiane. Uno spettacolo musicale la cui causa continua, ancora oggi, a raccogliere entusiasmo e consensi. Più di 60 gli artisti professionisti che si sono turnati sui palchi delle passate edizioni.
    Hanno finora collaborato più di 100 addetti ai lavori tra steward, montatori, fotografia, fonici, riprese audio e video.
    Il TEAM CantaMO è formato da: Thomas Romano e Francesco Guerra, Nicola Di Santo, Luca Cassano, Michele Laurenzana e Pietro Gasparin, in stretta Collaborazione per l’evento di venerdì 22 Aprile 2022 con: Nicola Ortugno (Team Enjoy events & fun) e con il Patrocinio del Comune di Modena.
    Un team di 6 ragazzi, 6 professionisti che, fin dalla primissima data, si impegnano a legare arte e solidarietà in questa iniziative, lavorando in maniera completamente indipendente e non stipendiata.
    Da Thomas Romano e Francesco Guerra, inventori del CantaMO ormai 5 anni fa: Thomas, chitarrista con all’attivo collaborazioni molto prestigiose, si occupa della direzione artistica del progetto, coordinando anche band e cantanti, Francesco invece, artista piuttosto noto nel panorama locale e nazionale, fa anche parte della band e del cast dei cantanti. Fino a Nicola Di Santo, membro fondatore dell’associazione “Chiara Cassano” con Luca Cassano, fondamentali per la comunicazione con gli sponsor e con il pubblico. Per poi arrivare a Michele Laurenza, visual designer ed esperto di comunicazione anche per importanti progetti su scala nazionale, e Pietro Gasparin, giornalista ed editor delle pagine social e su carta stampata. Le diverse maestranze del nostro territorio si uniscono, dunque, per dar vita ad un progetto all’insegna del senso civico e del volontariato.
    Il Team di CantaMO presta il suo tempo in maniera assolutamente gratuita per sposare le iniziative in cui crede.

    TEAM ENJOY


    Nella magnifica serata del 22 Aprile 2022 al Teatro Storchi di Modena ci saranno a supportarci anche i nostri amici del TEAM ENJOY events & fun.
 Associazione benefica modenese, il Team Enjoy Modena nasce nel 2015 con lo scopo di sostenere e finalizzare progetti solidali in ambito pediatrico al fine di rendere più confortevole l’esperienza di cura.
    Il Team Enjoy organizza e promuove eventi in ambito pediatrico prevalentemente sanitario/ospedaliero.
 Ad oggi più di 12 grandi progetti finanziati, tra cui: il contributo economico alla realizzazione di un pozzo in Benin (assieme all’Associazione Onlus Buona Nascita); acquisto di videoproiettori donati al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena; realizzazione di un Acquario in
    Neonatologia dell’ospedale di Pescara; adozione di 4 ambulanze di Modena Soccorso rivestendo gli interni con serigrafie disegnate dai bambini e la fornitura di dispositivi e presidi per il soccorso pediatrico.
    In occasione dell’evento di venerdì 22 Aprile, il team di CantaMO ha scelto assieme a Nicola Ortugno, Presidente del Team Enjoy, di devolvere l’intero utile dell’incasso della serata musicale al progetto: “Soccorso pediatrico, ambulanza a forma di bambino”. Il ricavato della serata verrà dunque devoluto al Team Enjoy per concretizzare l’adozione di un’autoambulanza, rivestita all’interno da serigrafie grafiche personalizzate, ma non è tutto. Buona parte del denaro ricavato verrà poi anche utilizzato per l’acquisto di tutta la dotazione pediatrica della suddetta ambulanza, per rendere meno traumatico e più sicuro il trasporto dei piccoli pazienti.

    CantaMO per Team Enjoy events & fun 
Venerdì 22 Aprile,
    Teatro Storchi di MODENA. Ore 21.00
    Prevendita biglietti su Vivaticket: shop.vivaticket.com/it/sell/?cmd=prices&pcode=9321430&tcode=tl014840
    e presso tutti i rivenditori VivaTicket autorizzati


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    22/04/2022
    21:00 - 23:59


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: