Home Capodanno a Comacchio

    Capodanno a Comacchio

    ANCHE QUEST’ANNO SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON IL “CONTO ALLA ROVESCIA”

    Il Capodanno a Comacchio, evento promosso dall’Amministrazione Comunale e organizzato dalla New Star Production di Milano, farà vivere a Cittadini e Turisti che sceglieranno di festeggiare la fine dell’anno nella suggestiva cittadina lagunare, una straordinaria serata da trascorrere sotto le stelle, tra animazione, musica, gadgets e tanto divertimento.
    Oltre all’immancabile “Incendio dei Trepponti”, definito uno degli spettacoli pirotecnici più belli ed emozionanti, accompagnati da una colonna sonora appositamente scelta per l’occasione, a cura di Martarello Group (Innovation in Fireworks), vedrà protagonista il Dj set di Radio Bruno che animerà la Piazza prima e dopo il brindisi della mezzanotte.

    PROGRAMMA

    Lo spettacolo di Capodanno 2019 partirà alle ore 16.00 con il teatro dei burattini presso l’Antica Pescheria. A seguire, circa alle ore 17.30, uno strano personaggio si aggirerà percorrendo le vie della splendida cittadina lagunare di Comacchio con il teatro viaggiante dell’Accademia Creativa.
    Un cantastorie semplice e dolce chiederà al pubblico un piccolo sforzo d’immaginazione per cogliere l’infinita magia di una storia: “Era la notte della vigilia di Capodanno, scendeva la neve e lo spirito del Capodanno aleggiava come una farfalla sulla terra riscaldando i cuori degli uomini”. La fantasia è un’arma potente e… le luci si accendono, i personaggi prendono vita, entrano i trampolieri e gli attori che mettono in scena questa fiaba senza tempo. Magiche figure alate danzeranno, trasportando la città in un atmosfera magica. La musica avvolgerà le vie, coriandoli e luci pirotecniche illumineranno le strade. Delicate figure a terra danzeranno con eleganti strumenti bianchi tra il pubblico, coinvolgendolo sempre più in questa atmosfera magica.

    Dalle 18.00 l’Antica Pescheria dei Trepponti si trasformerà in un punto ristoro, nel quale degustare l’aperitivo. Proprio questo momento, accompagnato da dj set, inaugura la lunga notte offrendo solo un assaggio delle ore che verranno.
    Dalla suggestiva cornice dei Trepponti, in attesa del count-down di fine anno, ad accompagnare i Comacchiesi nel passaggio dal 2019 al 2020, sarà Radio Bruno. L’animazione dei suoi speaker coinvolgerà il pubblico con simpatia e frizzante ironia, proponendo tutti i più grandi successi musicali trasmessi da Radio Bruno nel corso del 2019. A partire dalla mezzanotte, uno dei più belli ed emozionanti spettacoli piromusicali accompagnato da musica a cura di Martarello Group (Innovation in Fireworks), daranno il benvenuto al 2020 a Comacchio.

    La cena del “Capodanno a Comacchio”, anche quest’anno sarà ospitata nell’esclusiva location di “Palazzo Bellini”. Sontuoso Palazzo ottocentesco situato lungo il Canale Maggiore, vicino al Ponte degli sbirri (di fronte all’altro grande Palazzo), quello del Museo Delta Antico. La sua costruzione risale al diciannovesimo secolo e si presenta su due piani e da un numero uguale di finestre, incorniciate di marmo. Nel piano superiore è collocata la Biblioteca Civica e l’Archivio Storico della città. Il Piano terra invece ospita come Galleria d’Arte le numerose mostre che tradizionalmente vi vengono organizzate.
    Ad accogliere gli Ospiti le “Bianche Presenze”, farfalle luminose alte e leggiadre con un’apertura alare di quasi 4 metri, che emozioneranno subito gli ospiti con la loro presenza scenica regalando gadgets stravaganti e bizzarri. Per coloro che avranno prenotato l’esclusiva cena nelle sale di Palazzo Bellini, dalle 19.00 sarà possibile partecipare alla visita guidata del “Museo Delta Antico”. Un’esperienza immersiva fra le meraviglie archeologiche del museo che custodisce anche il carico della nave romana di Comacchio, un’imbarcazione commerciale risalente ai primi anni dell’Impero. A seguire la Cena di Gala, con il sottofondo musicale del Maestro Stefano Stinchi (pianoforte).
    Durante la serata saranno estratti biglietti (consegnati agli ospiti al momento dell’arrivo) che permetteranno di vincere vari Soggiorni in località montane.
    Dalle ore 22.00, nella sala dedicata, al divertimento e al ballo, tanta musica in compagnia del Dj Set.
    Alle 23.30, gli ospiti verranno accompagnati in uno spazio riservato per poter assistere all’immancabile “Incendio dei Trepponti”.
    Palazzo Bellini rimarrà aperto fino alle 02.00 per brindare insieme al nuovo anno

    Menù

    Drink corner bar per cocktail time:
    Fresh Juice, Soft drink, mini cocktails corner spritz, Americano e Hugo, vino al calice doc da cantine selezionate acqua minerale e naturale

    Welcome time per iniziare:
    Cesta dei Frittini misti di verdure e frutta salata
    mortadella in pastella, verdurine, gnocchetto d’oliva con carne salada in pasta, stecco bologna assortito, cremina salata , Frittelline di Ricotta e ortiche,
    mini finger:
    Spiedini alla greca con feta, olive e verdure (gluten free)
    Alici fritte sullo stecco al profumo di menta

    Ratatouille di zucchine e carote marinate (gluten free)
    Mini cheese cake salate al parmigiano fichi e miele, Tortina al sapore di lasagna, Polpo su vellutata di patata (gluten free), Cestini con guacamole e anelli di pomodoro (gluten free)
    Barchette di prosciutto con caprino e pere mostardate (gluten free)
    Crumble di verdure e crema di piselli, Flower di Salmone su pane nero croccante al miele

    Primi:
    garganelli manfatti su crema di burrata al pepe e chips di pancettina, balanzone nero con cappesante con restrizione di limone confit e chips patate americane
    piccolo cadeau di lenticchie e cotechino

    Secondo:
    Filetto scaloppato ai funghi,con timo e pepe di sichuan su letto di pesto d’erbe Zucchine e carote marinate all’aneto

    Un po’ di dolcezza al buffet:
    Mini crepes al cioccolato, cocco e frutti di bosco
    Cake di riso
    Piccola degustazione di torte al boccone
    Torta tenerina
    Frutta
    Cadeau di amari e caffè
    Spumante di mezzanotte con Panettone e Pandoro

    COSTO PER PERSONA € 85,00 (COMPRENSIVO DI VISITA GUIDATA AL MUSEO DELTA ANTICO)

    Per partecipare è necessario prenotare entro il 20 dicembre 2019.
    Per info e prenotazioni: – 0533-313411 – Referente (IGOR) dalle 10.00 alle 12.00 oppure all’indirizzo mail: u.s.volania2011@gmail.com


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    31/12/2019 - 01/01/2020
    16:00 - 02:00


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno:

    Premio Lunezia 2020 con Radio Bruno
    -
    01/06/2020 - 31/10/2020