Home Card Cultura a Bologna

    Card Cultura a Bologna

    Un nuovo nome, una nuova immagine e tanti nuovi vantaggi. La “Card Musei Metropolitani di Bologna”, il principale strumento di accesso all’offerta culturale della città, cambia veste e si rinnova diventando Card Cultura.

    In vendita sul sito www.cardcultura.it e al Punto Informativo di Bologna Welcome in Piazza Maggiore.

    Il nuovo abbonamento prende il nome di “Card Cultura” e si arricchisce di ulteriori sconti, convenzioni e vantaggi riservati agli abbonati, diventando il più ricco e conveniente abbonamento per la fruizione culturale del nostro territorio. Cinema, teatro e musica si affiancano alle proposte legate a mostre e musei.

    Rimane invariata la durata di 12 mesi a partire dal momento dell’attivazione, così come rimane invariato il costo di 25 euro (intero) per usufruire dell’ampia offerta dell’abbonamento.

    Cambia invece il costo per gli Under 26, che scende a 15 euro, con l’obiettivo di agevolare i più giovani nella fruizione degli eventi culturali del territorio, offrendo uno strumento importante come la Card Cultura a un prezzo davvero contenuto.

    La nuova Card Cultura non offre solo una scontistica sugli ingressi ai musei e mostre, ma vuole essere un vero e proprio strumento di promozione e creazione di attività culturali dedicate, garantendo ai suoi abbonati un ricco calendario di visite guidate speciali ed eventi esclusivi.

    Card Cultura è un progetto del Comune di Bologna, con la collaborazione di Bologna Welcome.

    Radio Bruno è partner di Card Cultura

    Al Teatro Comunale di Bologna con Card Cultura
    Prezzo di ridotto del 30% sui biglietti di tutta la rassegna estiva “L’Estate del Bibiena” + aperitivo di benvenuto nella terrazza del Teatro.

    Il Cinema Ritrovato con Card Cultura
    Prezzo ridotto a 30 euro (invece di 120) per l’accredito al Festival cinematografico estivo della Cineteca di Bologna.

    Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna con Card Cultura
    Biglietto di ingresso scontato del 50% per la mostra “Etruschi” al Museo Civico Archeologico di Bologna.

    La collaborazione che lega Card Cultura con Music Academy si arricchisce con una serie di 8 webinar dedicati in esclusiva agli abbonati card.

    Da Venerdì 06 novembre 2020 parte un corso gratuito a puntate, che introduce gli interessati allo studio della musica in chiave creativa, mediante pillole tematiche fruibili anche singolarmente.

    Il target è eterogeneo: il corso si rivolge sia a coloro che già cantano, suonano uno strumento e fanno computer music, sia a coloro che sono incuriositi dalla possibilità di iniziare un percorso di questo genere.

    Il corso si svolge online, mediante la piattaforma G-Suite (media utilizzato Google Meet).

    Ascolta l’intervista a Massimiliano Magagni


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    04/07/2020 - 09/11/2020
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Bologna:

    Monet e gli Impressionisti
    -
    29/08/2020 - 14/02/2021