Vota il tuo carro preferito e vieni gratis con Radio Bruno alla finalissima del 1 Marzo “Cento Carnevale d’Europa” per festeggiare i vincitori
Dopo il grande successo della terza domenica il Cento Carnevale d’Europa si prepara con grandi iniziative e sorprese a trascorrere un quarto weekend di festa e divertimento.
Patron Manservisi ed il Direttore Artistico Riccardo Manservisi stanno lavorando intensamente per rendere indimenticabile lo spettacolo di questa quarta domenica di sfilata.
Già da sabato 21 nel centro storico di Cento si comincerà a respirare aria di festa e carnevale grazie all’iniziativa organizzata in collaborazione con la Proloco ed Ascom Cento con lo SBARACCO CARNEVALESCO, dove i negozi rimarranno aperti fino a sera per offrire ai turisti CENTO OCCASIONI TRA I CORIANDOLI. Lo sbaracco proseguirà anche domenica 22.
Domenica ci sarà un’altra iniziativa collaterale a cura del Circolo Filatelico di Cento, dalle ore 09,00 alle ore 14,00 si effettuerà infatti l’annullo postale presso la sede della Partecipanza Agraria di Cento, C.so Guercino 49/1.
La mattina in Rocca si potrà assistere ad una suggestiva rievocazione storica a cura della Compagnia il Governatore delle Antiche Terre del Gambero con spettacoli alle ore: 9.30, 10.20, 11.20 e 12.20 (entrata libera).
I motori sono accesi quindi preparatevi ad ALLACCIARE LE CINTURE… SI RIPARTE!!!
Tante le iniziative turistiche culturali realizzate in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo di Cento e l’Informaturismo, per la gioia di bambini e non solo si svolgeranno coinvolgenti spettacoli di burattini, laboratori didattici e in collaborazione con il gruppo storico “Il Governatore delle Antiche Terre del Gambero” si realizzaranno suggestive rievocazioni storiche presso la Rocca di Cento. Inoltre nella città che ha dato i natali al grande Ferruccio Lamborghini il primo weekend di carnevale sarà dedicato al grande genio con un’iniziativa davvero unica, ricca di esposizioni, mostre e curiosità.
In collaborazione con il Comune di Cento, la Proloco ed Ascom Cento il weekend del 21-22 febbraio si svolgerà lo SBARACCO CARNEVALESCO, dove i commercianti del centro storico dalle ore 10.00 a sera offriranno ai turisti CENTO OCCASIONI TRA I CORIANDOLI.
Domenica 22 febbraio, a cura del Circolo Filatelico di Cento, dalle ore 09,00 alle ore 14,00 si effettuerà l’annullo postale presso la sede della Partecipanza Agraria di Cento, C.so Guercino 49/1.
Info: www.carnevalecento.com
Data e Orario
01/02/2015 - 01/03/2015
Tutto il giorno
Dove
Cento
centro storico
- Cento