Home CARNEVALE DI CENTO

    CARNEVALE DI CENTO

    head-carnevale-cento

    Edizione 2015
    1-8-15-22 FEBBRAIO E 1 MARZO 2015 dalle ore 14

    Vota il tuo carro preferito e vieni gratis con Radio Bruno alla finalissima del 1 Marzo “Cento Carnevale d’Europa” per festeggiare i vincitori

    cento-carnevale-2015

    Dopo il grande successo della terza domenica il Cento Carnevale d’Europa si prepara con grandi iniziative e sorprese a trascorrere un quarto weekend di festa e divertimento.

    Patron Manservisi ed il Direttore Artistico Riccardo Manservisi stanno lavorando intensamente per rendere indimenticabile lo spettacolo di questa quarta domenica di sfilata.

    Già da sabato 21 nel centro storico di Cento si comincerà a respirare aria di festa e carnevale grazie all’iniziativa organizzata in collaborazione con la Proloco ed Ascom Cento con lo SBARACCO CARNEVALESCO, dove i negozi rimarranno aperti fino a sera per offrire ai turisti CENTO OCCASIONI TRA I CORIANDOLI. Lo sbaracco proseguirà anche domenica 22.

    Domenica ci sarà un’altra iniziativa collaterale a cura del Circolo Filatelico di Cento, dalle ore 09,00 alle ore 14,00 si effettuerà infatti l’annullo postale presso la sede della Partecipanza Agraria di Cento, C.so Guercino 49/1.

    La mattina in Rocca si potrà assistere ad una suggestiva rievocazione storica a cura della Compagnia il Governatore delle Antiche Terre del Gambero con spettacoli alle ore: 9.30, 10.20, 11.20 e 12.20 (entrata libera).

    I motori sono accesi quindi preparatevi ad ALLACCIARE LE CINTURE… SI RIPARTE!!!


    Tante le iniziative turistiche culturali realizzate in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo di Cento e l’Informaturismo, per la gioia di bambini e non solo si svolgeranno coinvolgenti spettacoli di burattini, laboratori didattici e in collaborazione con il gruppo storico “Il Governatore delle Antiche Terre del Gambero” si realizzaranno suggestive rievocazioni storiche presso la Rocca di Cento. Inoltre nella città che ha dato i natali al grande Ferruccio Lamborghini il primo weekend di carnevale sarà dedicato al grande genio con un’iniziativa davvero unica, ricca di esposizioni, mostre e curiosità.

    In collaborazione con il Comune di Cento, la Proloco ed Ascom Cento il weekend del 21-22 febbraio si svolgerà lo SBARACCO CARNEVALESCO, dove i commercianti del centro storico dalle ore 10.00 a sera offriranno ai turisti CENTO OCCASIONI TRA I CORIANDOLI.

    Domenica 22 febbraio, a cura del Circolo Filatelico di Cento, dalle ore 09,00 alle ore 14,00 si effettuerà l’annullo postale presso la sede della Partecipanza Agraria di Cento, C.so Guercino 49/1.

    Info: www.carnevalecento.com



    Data e Orario
    01/02/2015 - 01/03/2015
    Tutto il giorno

    Dove
    Cento
    centro storico
    - Cento


    Tag evento


    Prossimo evento di Carnevale:

    Nessun evento per questa categoria