18 maggio – Gambettola (FC)
Associazione Gambettola Eventi, Carristi e Amministrazione Comunale comunicano che la nuova sfilata dei carri per il Carnevale di Gambettola (Fc) si terrà SABATO 18 MAGGIO ALLE ORE 20:00.
Dalle ore 18:00 il tradizionale rinfresco offerto dai carristi.
Dopo la sfilata proclamazione del carro vincitore.
I biglietti già acquistati su internet, le varie scontistiche stampate dal web o trovate nei vari locali, restano validi.
Siamo l’unico vero carnevale di primavera che dal lontano 1886 veste a festa le strade della nostra cittadina il lunedì di Pasqua e la domenica successiva. Due giorni dove i giganti di cartapesta sfilano lungo le vie del paese per uno spettacolo straordinario e suggestivo, con coinvolgenti coreografie e l’immancabile lancio di dolciumi; ma non è tutto oltre alle parate, un’intera settimana dedicata al divertimento e all’intrattenimento di tutti, anima il paese.
Questo è ciò che conosce il numerosissimo pubblico che partecipa all’evento, ma la macchina organizzativa capace di catalizzare energie ed entusiasmo di tanti giovani, adulti e famiglie di Gambettola, inizia ben prima. Già a partire da settembre infatti decine e decine di carristi, tutti volontari, al lavoro la sera nei capannoni del carnevale intenti a dare forma alla cartapesta, abbozzare personaggi, immaginare movimenti e coreografie, hanno un obiettivo comune: dar vita ad un grande show dove gli assoluti protagonisti sono i loro Carri allegorici; ma solo uno viene premiato Vincitore. La giuria tecnica insieme alle votazioni del pubblico presente decide chi merita questo ambito premio.
Tutto questo, e molto altro, è reso possibile grazie ad un lavoro di organizzazione svolto con grande passione dall’Associazione Gambettola Eventi. Nata nel 2009 per volontà dell’amministrazione comunale, con al vertice presidente Davide Ricci e vice-presidente Christian Capeti, l’Associazione non ha fini di lucro e porta avanti questa manifestazione ultra centenaria in grado di unire tradizione e innovazione con lo scopo di promuovere e valorizzare le espressioni e gli aspetti maggiormente significativi della cultura, dell’arte, della storia e delle tradizioni locali.
Scarica lo sconto, stampalo e presentalo in cassa al carnevale di Gambettola il 22 è il 28 aprile. Per te subito 2 euro di sconto sul biglietto intero. E ricorda, a Gambettola fino a 11 anni entri gratis!
Data e Orario
22/04/2019 - 18/05/2019
15:30 - 19:30