Home C'è Sport & Benessere 2022

    C’è Sport & Benessere 2022

    La ottava edizione | 20/21/22 MAGGIO 2022 – CERVIA (RA)

    L’EVENTO

    C’È SPORT è la festa dello sport che si terrà il maggio sul Borgomarina, nell’area dei Magazzini del Sale e Piazze dei Salinari e Piazza Garibaldi: un contenitore di esibizioni, spettacoli, benessere e cultura, dove numerose anime trovano il proprio spazio.
    L’evento si propone in particolare di dare particolare risalto agli sport alternativi, permettendo a chiunque di scoprire di più di queste discipline e di mettersi alla prova in prima persona.

    Grande spazio verrà alle discipline acquatiche, con sport quali kitesurf, surf, sup, canoa e wakeboard. A ciò si aggiungono le zone gourmet, gli spazi dedicati alle performance e l’area benessere. Sopra a tutto questo tutto dominerà la slackline, la corda sospesa posta sopra al canale a 15 metri altezza, che ospiterà le acrobazie dei funamboli.
    Sul palco centrale di P.zza Garibaldi troveranno spazio varie scuole di ballo e di ginnastica, che arricchiranno l’evento con numerose performance, seguite poi da concerti, spettacoli.

    In più un’intera sezione dell’evento è interamente dedicata a C’È BENESSERE, un evento nell’evento che tratta tutte le sfaccettature di questo tema: dall’alimentazione al wellness alle discipline olistiche. Uno spazio che ospiterà percorsi, workshop, dimostrazioni e spettacoli legati a questo importante tema.

    L’evento, realizzato anche grazie al supporto di una rete di partner di calibro, si propone quindi di creare un punto di incontro e di confronto per specialisti e appassionati del settore, divenendo al contempo luogo di attrazione su più ampia scala, poiché sono pochissimi gli eventi di questo tipo attualmente presenti nel panorama nazionale.
    Come già confermato dal successo delle precedenti edizioni, C’È SPORT si configura infatti come un’iniziativa d’attrazione per il grande pubblico.

    GLI SPAZI

    C’È SPORT si compone di diverse aree, predisposte per ospitare specifici tipi di attività:
    BORGOMARINA – VIALE NAZARIO SAUROPIAZZALE DEI SALINARI-MAGAZZINI DEL SALE-PIAZZA GARIBALDI: la via pedonale che costeggia il canale di Cervia, a pochi passi dal centro storico, ospita un susseguirsi di stand di settore, aree per le esibizioni e zone dedicate a concerti, workshop e spettacoli, sia focalizzati sulle tematiche sportive centrali all’evento che più generalisti, come ad esempio concerti e sfilate.

    CANALE: qui si tengono la maggior parte delle esibizioni legate agli sport acquatici, tra cui wakeboard, Polo canoa, sup, etc. Oltre agli atleti, qui il pubblico stesso potrà mettersi alla prova e provare in prima persona.

    AREA MAGAZZINI DEL SALE: la zona dedicata al benessere, C’È BENESSERE, proporrà per le giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio una mostra-mercato permanente con prodotti naturali e biologici di alta qualità, alimenti, cosmesi, supplementi per la casa e attrezzature per il benessere generale, con il prezioso affiancamento degli esperti del settore che potranno consigliare e dare informazioni importanti. All’interno dei Magazzini del Sale verranno ospitate invece Scuole
    Piazza Garibaldi

    Prima edizione di CERVIA IN ROSA: Camminata di km 7 , dedicata alle donne , il ricavato ,escluse le spese verrà devoluto a KOMEN ITALIA( per la lotta ai tumori al seno) partenza ore 20:00 da P.zza Garibaldi ed arrivo sempre in P.zza Garibaldi Sabato 21/05
    SABATO 21/05 pomeriggio orario da definire

    Prima edizione di LA PEDALATA: Cervia Fosso Ghiaia parco Primo Maggio km 16-pausa merenda(rientro P.zza Garibaldi

    l’ALTRA PEDALATA KM 49: partenza P.zza Garibaldi ed arrivo con ristoro
    Gara podistica, “Promesse di Romagna” Domenica 22/05 Villaggio dello sport -Sul palco esibizioni ballo&musica dal vivo del Benessere e Operatori Olistici, mentre nell’area esterna troveranno spazio dimostrazioni e workshop.
    Un grande per un intero weekend dedicato agli sport, dai più estremi a quelli più conosciuti, e a tutte le attività più ‘lente’ quali pilates, yoga, discipline orientali e attività olistiche.

    LUOGHI COINVOLTI

    La zona del Borgomarina, naturalmente segmentata dalla linea d’acqua, dagli edifici storici e dal parco del Piazzale dei Salinari, si presta perfettamente ad ospitare questa poliedrica iniziativa. Infatti le diverse aree, seppur contingenti, godono di specifiche atmosfere, che permettono la realizzazione di “eventi dentro l’evento”, senza che le diverse iniziative vadano a confliggere l’una con l’altra. Questo nonostante le diverse zone siano letteralmente distanti pochi passi l’una dall’altra, permettendo così un’ottimale
    circolazione del pubblico.
    Presenze di pubblico passata edizione venerdì 8000/sabato 20.000 domenica 15.000 Nella pagina seguente la planimetria dell’area.


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    20/05/2022 - 22/05/2022
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: