Home Cibò so Good!, il Festival dei sapori d’Italia

    Cibò so Good!, il Festival dei sapori d’Italia

    A Bologna, a Palazzo Re Enzo, il 22,23 e 24 aprile c’è Cibo so Good!, il Festival dei sapori d’Italia.

    Un viaggio di 3100 chilometri lungo la ciclo-via dell’Appennino alla scoperta dei prodotti tipici e delle straordinarie bellezze del territorio.
    Tre giorni di cultura, arte e passione culinaria con Isole del gusto, corsi di cucina, degustazioni, storycooking, ricette tradizionali, vini d’eccellenza, gin party e oltre 60 espositori del mercato dei sapori.

    Maggiori informazioni su festivaldeisaporiditalia.it

    Ascolta l’intervista a Stefano Odorici, promotore del Festival Cibò So Good!:

     

    Cibò. So Good! porta in tavola un gustoso paniere di specialità dell’Appennino: appuntamento imperdibile per food traveller e gourmet di ogni età.

    Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna nella suggestiva cornice del Palazzo Re Enzo di Bologna, Cibò. So Good!, la “food immersion” più attesa della stagione enogastronomica, quest’anno dedicata ai migliori sapori dell’Appennino.
    In occasione di questo appuntamento irrinunciabile per gastronauti e gourmet, è stato preparato un gustoso e ampio menù (30 piatti nei giorni del festival) dei piatti più caratteristici e identitari della cultura gastronomica dell’Appennino, interpretati secondo i canoni classici dell’arte culinaria, ma anche con qualche “invasione” nel campo della creatività.

    Le 30 specialità del territorio appenninico

    La “tre giorni” di Cibò. So Good! vedrà l’alternanza di ricette “intramontabili”, come gli Ziti al ragù napoletano, i Paccheri alla Norma, i Vincisgrassi marchigiani, i Maccheroncini alla Gricia o i Tortellini in crema di Parmigiano, e altre decisamente originali, quali gli Spaghetti alla Trapanese, i Passatelli del Montefeltro, la Paglia e Fieno al ragù bianco di salsiccia, i Maccheroncini ‘nduja e ricotta o la “misteriosa” Pasta jonica.

    Tre giorni di cultura, passione e curiosità gastronomica

    Tre giorni di cultura, passione e curiosità culinaria in un percorso stuzzicante di cooking show, scuola di cucina, degustazioni, meeting e percorsi sensoriali con protagoniste le migliori eccellenze agro-alimentari della dorsale italiana.

    Il Festival di Palazzo Re Enzo si impone quindi all’attenzione di buongustai e amanti del “buon cibo” non solo come semplice palcoscenico eno-gastronomico, ma, soprattutto, come originale momento di approfondimento multi-sensoriale: un grande contenitore ideato per confrontare e arricchire le proprie esperienze attorno al poliedrico “pianeta cibo”.
    Appuntamento imperdibile per food traveler e gourmet di ogni età, la rassegna porta alla ribalta le migliori ricette della tradizione gastronomica dell’Appennino, da sempre espressione di quel “mangiare bene” che è riconosciuto universalmente come uno dei valori socio-culturali del nostro Paese.

    La manifestazione Cibò. So Good! è a ingresso libero.


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    22/04/2022 - 24/04/2022
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Bologna: