Home Il Cicciolo D'Oro 2018

    Il Cicciolo D’Oro 2018

    16 dicembre – Campagnola (RE)

    Festa grande a Campagnola Emilia domenica 16 dicembre: torna il Cicciolo d’Oro, e quest’anno si va completamente a legna!
    Tante sono le imitazioni della nostra Festa, e per distinguerci vogliamo puntare sul ritorno alla tradizione, alle origini, riscoprendo gesti e profumi antichi.

    Come sempre si lavorerà al DOPPIO SUPERCICCIOLO DA GUINNES, anch’esso a LEGNA, due forme giganti per realizzare 180 kg di ciccioli caldi offerti in assaggio gratuito a tutti!

    Ritorna lo STREET FOOD DEL NORCINO: degusterete i piatti della tradizione locale, abilmente rivisitati, passeggiando in piazza tra i 300 norcini in gara con i loro 100 paioli di ciccioli fumanti… chi si aggiudicherà il titolo di Norcino dell’anno?

    Non poteva mancare dalle ore 11.00 “La salsiccia corre in piazza”: saranno i norcini a preparare in diretta ben 400 m di salsiccia con l’aiuto di tutti i presenti in piazza.

    Quest’anno poi celebreremo in piazza anche gli artisti e gli scrittori in gara per BASSA IN PITTURA e BASSA IN LETTERATURA: i vincitori verranno premiati durante la festa, perché come ribadiamo da anni il Cicciolo d’Oro non è solo grasso ma anche Cultura!
    Come sempre presenti il Mercato della Rocca, prodotti italiani e alimentari di qualità, degustazione vini pregiati e cioccolata calda.

    Immancabili risate e intrattenimento con LA STRANA COPPIA di RADIOBRUNO nel centro storico del paese, per tutta la giornata.

    Verrà premiato il PAIOLO A LEGNA PIU’ BELLO DEL MONDO, quale Norcino decorerà con più originalità il suo paiolo?

    Vi aspettiamo a Campagnola Emilia domenica 16 dicembre, per info e menù consultate il sito www.ilcicciolodoro.com


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    16/12/2018
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno:

    Capodanno a Firenze 2019
    -
    31/12/2018 - 01/01/2019