Home Cioccoshow 2021

    Cioccoshow 2021

    Inaugurato il Cioccoshow 2021
    “Un segnale di ripartenza per la nostra città”

    Questa mattina è stata inaugurata la sedicesima edizione del Cioccoshow, che proseguirà
    in Piazza XX Settembre, a Bologna, fino a domenica 21 novembre con i seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, il sabato sera con la Ciocconight gli stand sono aperti fino alle ore 24.

    Al taglio del nastro sono intervenuti
    Massimo Bugani, Assessore ai Rapporti con il Consiglio comunale, Comune di Bologna
    Giada Grandi, Segretario Generale Camera di Commercio di Bologna
    Paolo Lambertini, Vicepresidente Cna Bologna
    Daniele Passini, Presidente Wydex Gruppo BolognaFiere
    Claudio Pazzaglia, Direttore Cna Bologna
    Paolo Carati, Presidente Area Bologna Città Cna
    Andrea Santolini, Imprenditore e dirigente Cna Bologna

    Dopo il taglio del nastro è stato consegnato un riconoscimento alla famiglia di Renato Zoia, il maestro cioccolatiere fondatore del Cioccoshow e curatore fin dalla prima edizione del laboratorio di pasticceria. Un altro riconoscimento simile verrà donato alla famiglia del maestro pasticcere Luigi Laganà.

    Il Cioccoshow è promosso come sempre da Cna Bologna, con l’organizzazione di Wydex-Gruppo BolognaFiere. Il Cioccoshow ha il patrocinio del Comune di Bologna e della Città Metropolitana di Bologna, il contributo della Camera di Commercio di Bologna, sponsor Bonomelli e media partner Radio Bruno.

    “Siamo contentissimi che il Cioccoshow sia ripartito – ha commentato l’Assessore Massimo Buganiinvitiamo tutti i bolognesi e i turisti che vengono in città a passare qui in piazza XX Settembre. Il Cioccoshow è un segnale di ripartenza e con la sua attenzione alla sicurezza è un segnale di grande rispetto verso la città. Sono genero di un pasticcere e conosco la qualità dei dolci e del cioccolato bolognese, invito a gustare le prelibatezze del Cioccoshow per regalarsi un momento di gioia e di dolcezza”.

    “Abbiamo fatto una scommessa, ci abbiamo creduto, è un omaggio alla città che vuole ripartire – ha aggiunto Claudio Pazzaglia Direttore Cna Bologna – il mondo artigianale di prossimità è quello che ha sofferto di più con la pandemia, oggi ripartiamo tutti insieme perché tutti hanno voglia di rimettersi in moto. Oggi abbiamo ricordato due dei fondatori che non sono più tra noi, dobbiamo portare avanti anche nel loro ricordo la tradizione bolognese del dolce a livello internazionale. Cna per Natale promuoverà altre attività artigianali, seguiteci”.

    “Questa è un’edizione speciale del Cioccoshow, speriamo che sia l’ultima con questi nuvoloni neri ancora sopra di noi, vorremmo che il prossimo anno la pandemia sia alle nostre spalle – ha spiegato Paolo Lambertini Vicepresidente Cna Bologna –. Il Cioccoshow sta lanciando un messaggio forte: non bisogna mollare e bisogna rispettare le regole”.

    “La sicurezza sanitaria è la priorità per questa edizione – ha concluso Daniele Passini, Presidente Wydex Gruppo BolognaFiere –. Negli anni passati le persone si accalcavano davanti agli stand, non potrà più essere così. Il modello Cioccoshow potrebbe diventare mutuabile anche per altre manifestazioni simili in termini di accoglienza e sicurezza. Con Cna ci tenevamo molto a realizzarlo quest’anno, altrimenti in molti avrebbero pensato: ormai non lo si fa più. Ed invece eccolo qui”.

    L’ingresso al Cioccoshow è come sempre gratuito, per accedere occorre il Green Pass.

    Tutte le informazioni sempre aggiornate sul sito www.cioccoshow.it e www.bo.cna.it; sulle pagine facebook e Instagram del Cioccoshow e di Cna Bologna.


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    18/11/2021 - 21/11/2021
    10:00 - 23:59


    Tag evento


    Prossimo evento di Bologna:

    Frida Kahlo - The Experience
    -
    30/10/2021 - 31/01/2022