Home CirCuba

    CirCuba

    Dal 16 al 25 marzo – Via del Chionso – Reggio Emilia

    Dopo il fantastico esordio nella Capitale dove ha effettuato 74 spettacoli sold out in tre mesi di permanenza con più di 250mila spettatori e dopo aver effettuato una rappresntazione speciale nella sala Nervi il 20 dicembre scorso per Papa Francesco, approda per la prima volta a REGGIO EMILIA in via del Chionso dal 16 al 25 marzo il fantastico spettacolo “CirCuba”, che mescola danza folklore e arti circensi sulle melodie rumba, merengue, cha cha cha e salsa. Un grande show solare, allegro divertente e ritmato adatto a tutta la famiglia.

    I due protagonisti dello show sono due simpatici personaggi (comici) che decidono di partire per quest’isola e una volta entrati in aereo ed essersi allacciati le cinture di sicurezza atterreranno in mondo magico di colori, ritmo e allegria.
    Troviamo, nel circo cubano, la tecnica acrobatica Sovietica, resa al tempo stessa diversa grazie all’influenza della cultura afro-cubana, spagnola e latina che lo rende speciale e naturale con la sua musica e la danza. Come detto Il circo cubano ha le sue origini nell’ex circo sovietico. Dopo la rivoluzione nell’epoca di riavvicinamento tra Cuba e l’Unione Sovietica, il Circo di Mosca, riconosciuto in tutto il mondo, ha fatto il suo debutto nel repertorio acrobatico cubano. Oggi, il circo si è emancipato artisticamente a forgiare un’identità strutturale basata più sulle sue caratteristiche attuali con la sua musica, balli tradizionali. Se la maestria acrobatica si è chiaramente ispirata al circo russo, la sua forma contemporanea è più focalizzata sulla cultura afro-cubana. V’è anche l’influenza della Cina. Questa diversità che si trova nella società cubana ha scaturito in questo circo un gusto particolare, al punto che ora alcuni numeri sono senza precedenti nel repertorio acrobatico internazionale. Questa fusione ha permesso ad alcune performances di essere uniche e inedite nel repertorio delle attrazioni acrobatiche internazionali facendoli diventare di stampo cubano e facendole conoscere al resto del mondo.

    Siete pronti per questo fantastico viaggio? Allora allacciate le cinture di sicurezza, si decolla per Cuba o meglio destinazione CirCuba!

    Info 331/5037118 – 331/3194441 www.circuba.it – Prevendite su www.circuba.it e ticketone.it

    SPETTACOLI
    DEBUTTO Venerdì 16 marzo ore 21 FERIALI ore 17.30 e 21.00
    FESTIVI ore 16.00 – 18.30 e 21.00



    Data e Orario
    16/03/2018 - 25/03/2018
    Tutto il giorno

    Dove
    Reggio Emilia
    Via del Chionso
    - Reggio Emilia


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: