Home EXPO ELETTRONICA A FORLI'

    EXPO ELETTRONICA A FORLI’

    Sabato 2 e domenica 3 maggio 2015 alla Fiera di Forlì ritorna Expo Elettronica, da sempre appuntamento privilegiato per la ‘caccia’ di occasioni fra materiali di consumo e pezzi di ricambio per quegli oggetti e strumenti indispensabili che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, in casa, al lavoro e nel tempo libero.
    Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici sono solo alcuni dei numerosi prodotti che si possono trovare in esposizione a prezzi molto vantaggiosi, con sconti anche dell’80 % rispetto alla normale distribuzione. Un’occasione unica per fare affari davvero convenienti. Inoltre a Expo Elettronica trovano spazio una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, ricambi, minuteria per l’autocostruzione e la riparazione di device elettrici ed elettronici di qualche anno fa, l’ideale per soddisfare i desideri dell’assemblatore hobbista o professionale.
    Tra le novità di questa edizione Photo Cine Video un settore dedicato alla fotografia analogica e digitale, per tanti un hobby e per alcuni una vera e propria forma d’arte. Certamente un linguaggio universale e un fenomeno ancora più amplificato dalla tecnologia e dai social network. Accanto alla compravendita di macchine, ottiche, accessori per la fotografia, e iPhone Fine Art – Il telefono cellulare incontra la camera oscura. Un evento a cura di Davide Rossi ed il Branco Ottico, dedicato all’incontro fra fotografia digitale e stampa analogica, rivolto a tutti gli interessati di fotografia. La creatività non conosce confini, un esempio eclatante è rappresentato dall’unione di strumenti tra loro molto lontani nel tempo. iPhone Fine Art è un invito aperto a tutti coloro che vogliono vedere con i propri occhi le fasi di realizzazione e la qualità di una stampa d’autore ottenuta in camera oscura da un telefono cellulare.
    A dispensare buoni consigli e best practise in ambito open source come ogni anno saranno i volontari di FoLug, Forlì Linux Users Group, messaggeri del software libero che daranno istruzioni su come installare su pc o laptop il sistema operativo del ‘pinguino’ e passare all’utilizzo di programmi freeware e shareware.
    Presente anche il FabLab di Forlì, associazione di promozione sociale nata nel 2014, che terrà, in collaborazione con Cam3D, dei brevi workshop gratuiti sulla modellazione e stampa in 3D, sulla programmazione di Arduino, e sulla costruzione di un piccolo robot, offrendo una panoramica comprensibile a tutti sulle nuove opportunità che la tecnologia offre, ad oggi, per chi vuole confrontarsi con l’universo DIY (do it yourself).



    Data e Orario
    02/05/2015 - 03/05/2015
    Tutto il giorno

    Dove
    Fiera di Forlì
    Via Punta di Ferro 2
    - Forlì


    Tag evento


    Prossimo evento di Appuntamenti: