Home EXPO ELETTRONICA A FORLI'

    EXPO ELETTRONICA A FORLI’

    Alla Fiera di Forlì sabato 6 e domenica 7 dicembre dalle ore 9 alle ore 18 ritorna Expo Elettronica, l’appuntamento più atteso da esperti, neofiti,elettro-riparatori, radioamatori e appassionati del fai-da-te, in cerca di buone occasioni, pezzi rari, idee regalo e decorazioni per Natale.
    Protagonista della rassegna è la cosiddetta ‘elettronica di consumo’, proposta da circa 300 espositori di prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici e materiali di consumo, che qui si possono acquistare a prezzi molto più vantaggiosi, con sconti fino all’80% rispetto alla normale distribuzione.
    I materiali usati trovano spazio a Radio Expò, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.
    Per gli appassionati buona musica vintage la mostra mercato di dischi e cd usati e da collezione, a cura dell’Ass. culturale Kolosseo, dove poter vendere, acquistare, scambiare e perché no, farsi valutare dischi e rarità. Un vero e proprio festival del vinile: sagomato, colorato, formato picture disc, 33 giri e 45 giri, Cd, album, singoli, doppi, con copertine apribili, fluorescenti, in rilievo, box commemorativi e limited edition.
    Anche quest’anno il pubblico in fiera troverà il padiglione C dedicato al modellismo, agli hobby e ai giochi elettronici. Quello del gioco elettronico è un settore in grande espansione, e gli appassionati dei videogames potranno giocare tutto il giorno a FIFA, Tekken Tag 2, Mario Kart, Gears of War, Smash Bros oppure danzare con Just Dance. Sarà inoltre possibile iscriversi gratuitamente ai tornei e vincere i videogiochi e gadgets messi in palio. Ci si potrà sfidare con games dal sapore retrò, con i ‘cavalli di battaglia’ delle console di ieri e di oggi e con altre sorprese all’insegna del divertimento, grazie e un maxischermo per condividere con tutto il pubblico epiche battaglie virtuali.
    Altro cavallo di battaglia per chi è stato bambino negli anni 70 e 80 è stata l’autopista. Con Tuttoslot il pubblico potrà sfidarsi su due circuiti. La pista ‘Neve’, 30 metri e 4 corsie e la pista ‘Rally’ 2 corsie e 20 metri di lunghezza da percorrere a tutta velocità. Le gare, gratuite per chi vorrà partecipare, saranno commentate dal vivo e i ‘piloti’ saranno seguiti dalle hostess di tuttoslot.
    A grande richiesta ritornano gli amici di Train Simulator Hobby che hanno fatto di Forlì una tappa fissa per incontrarsi pilotando treni storici e moderni, su scenari e linee perfettamente ricostruiti e per mostrare le ultime realizzazioni in ambito di ferromodellismo.
    Forlì vanta una lunga e gloriosa tradizione aeronautica, anche per quanto riguarda il modellismo. Grazie al Gruppo Aeromodellisti Forlì verrà allestita una grandissima ‘voliera’ protetta da reti di sicurezza, di 30 metri per 18 per volare indoor e una esaustiva mostra statica dove sarà presente anche una postazione con un simulatore di volo. Graditi ospiti gli amici del Fly Cinghial Club che renderanno lo spettacolo ulteriormente interessante con una gara di agility fly.
    Sempre nell’ambito della miniaturizzazione il gruppo Cammi – Costruttori Amatoriali Micro Motori Italiani – costituito da appassionati in meccanica di precisione, dediti alla progettazione e realizzazione di motori e macchinari.
    Molto interessanti le dimostrazioni pratiche di modellismo statico ‘dal kit di montaggio al modello finito’ tutte le varie fasi che portano alla realizzazioni in scala ridotta di modelli militari, civili e figurini. Si partirà quindi dalla preparazione dei pezzi, i vari trucchi per un buon montaggio, colorazione a pennello ed aerografo ed, infine, l’invecchiamento dei modelli a cura di modellismo48.it
    In fiera anche un poligono di tiro SoftAir, una disciplina adatta a tutti, che sviluppa il senso dell’orientamento, le capacità di logica e tattica, unita ad una salutare attività fisica, in un ambito di gioco basato sulla lealtà, la collaborazione e lo spirito di gruppo.



    Data e Orario
    06/12/2014 - 07/12/2014
    Tutto il giorno

    Dove
    Fiera di Forlì
    Via Punta di Ferro 2
    - Forlì


    Tag evento


    Prossimo evento di Appuntamenti: