Home Fabio Santini, Violetta Zironi e Roberto Angelini in concerto,

    Fabio Santini, Violetta Zironi e Roberto Angelini in concerto,

    DI-Fabio-Santini GRANDEFabio Santini e Violetta Zironi, dopo l’esperienza di XF7 incontrano Roberto Angelini, artista italiano arrivato alla ribalta con il successo di “Gattomatto” ed oggi polistrumentista e chitarrista del trio Fabi, Silvestri e Gazzè.
    Insieme daranno vita ad uno spettacolo unico che passa dal Country fino ad arrivare al modernissimo Pop.

    Fabio Santini
    Tra i dodici finalisti di X Factor 7, Fabio ‘BigBossMan‘ Santini alla Voce, già protagonista di diverse situazioni musicali: – BigBossMan & TheRubberneckin (Elvis Tribute Band) – BigBossMan & TheT-Birds (Rockabilly Poker) – ExNova (80’s Rock Band) – BigBossMan & Perry (Duo Boogie, R’n’Roll & Swing Piano e Voce) – BigBossMan & SlimNick (Rockabilly Acustico Voce & Chitarra). Con i BigBossMan & HisTrio, gira l’Italia e l’Europa. Nel 2011 lascia il gruppo ed inizia una collaborazione con alcuni suoi amici, che lo accompagnano live, in quella che, più che una band, definisce una grande famiglia; la famiglia The Stomps, in ricordo di un amico che non c’è più.

    Violetta Zironi
    Violetta Zironi nasce a Correggio (RE) il 5 aprile 1995 e vive a Reggio Emilia.
    A soli cinque anni si avvicina alla musica, studia pianoforte e gioca con la chitarra.
    Adolescente, si esibisce da sola o in trio nei locali della sua città proponendo brani country, folk e pop della tradizione americana e britannica. L’incontro con l’ukulelista Jontom le fa scoprire il piccolo strumento di cui non potrà più fare a meno: l’ukulele.
    Partecipa quindi all’edizione 2012 del Ferrara Buskers Festival, all’Ukulele Meeting di Caldogno e alla Festambiente Mondi Possibili al Circolo degli Artisti di Roma.
    Quasi per scherzo si iscrive alla settima edizione di Xfactor, memorabile la sua esecuzione per voce e ukulele di Shortnin’ Bread, un brano tradizionale americano fino a quel momento pressoché sconosciuto in Italia.
    Da quella prima apparizione Violetta sarà per tutti la Ragazza con l’ukulele. A Xfactor Violetta si mette alla prova con brani pop, in lingua inglese e italiana, giungendo senza difficoltà all’emozionante serata finale e guadagnando la terza posizione; un percorso complesso e formativo intrapreso con forza di spirito e grande successo, anche grazie allo speciale rapporto che Violetta instaura con il suo tutor, la pop star Mika.
    Violetta è impegnata nella lavorazione del suo primo album di inediti.

    Roberto Angelini
    “Cantautore. Chitarrista acustico. Jazzista. Discografico indipendente. Modellatore di plastilina eclettico” Roberto Angelini è un artista a tutto tondo con diverse forme d’espressione di un talento che non si esaurisce con l’incisione dei suoi dischi, ma spazia anche dalla produzione di altri musicisti all’esecuzione di sculture in plastilina. E i modelli con il pongo non sono fini a se stessi, ma utilizzati per illustrare il suo universo musicale: dalla grafica del sito ufficiale (www.robertoangelini.it) all’animazione “a passo uno” del video del singolo “Dicembre”.
    Roberto AngeliniNato a Roma il 17 ottobre 1975, Roberto Angelini, musicista, autore, compositore e produttore artistico, ha vinto il Premio KeepON come Miglior Musicista Live 2013 ed è stato tra i protagonisti della Grande Orchestra del Rock al Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, orchestra composta da alcuni tra i migliori musicisti italiani tra cui Enzo Avitabile, Boosta dei Subsonica, Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Andrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini, Maurizio Solieri e diretta da Vittorio Cosma.
    A maggio 2013 entra a far parte della squadra di lavoro della prima edizione di Gazebo, il programma condotto da Diego Bianchi in arte Zoro, viene riconfermato anche per la seconda edizione del programma e per la attuale terza edizione in onda la domenica e il lunedì su Rai3.
    Impegnato fino a maggio 2014 nel SoloRoberto Angelini Live Tour per il suo progetto musicale PHINEAS GAGE e ancora oggi impegnato nelle produzioni della sua etichetta FioriRari, Angelini ha partecipato tra il 2012 e 2013 all’ECCO TOUR di Niccolò Fabi con cui ha già più volte collaborato in passato (suonando alla lapsteel nel disco “Solo un uomo” nel 2009, alla tournè di Fabi nel 2010 e 2011 e alla registrazione di “Parole parole”, con il cameo di Mina, presente nel dvd “Parole di Lulù”)
    Come discografico indipendente e produttore artistico, con la sua etichetta Fiori Rari attualmente sta realizzando, tra gli altri, il disco d’esordio di Margherita Vicario.
    Tra le tante collaborazioni citiamo anche quella con il disco d’esordio dell’Orchestraccia “Sona Orchestraccia Sona” e all’EP di Antonella Lo Coco “LoverCover”, oltre alla partecipazione in qualità di chitarrista al tour del super trio Fabi/Silvestri/Gazzè.

    Prima e dopo il concerto MATTEO BORGHI DJ-set

    Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI

    Kalinka Arci Club
    Via Tassoni n° 6 – Carpi

     info@kalinkaclub.it
    www.kalinkaclub.it
    KALINKA: http://www.kalinkaclub.it



    Data e Orario
    06/02/2015
    22:00 - 23:30

    Dove
    circolo arci kalinka
    VIA TASSONI 6
    - CARPI


    Tag evento


    Prossimo evento di Modena: