Home Fantasy&Hobby + Zen-A Fiera Benessere

    Fantasy&Hobby + Zen-A Fiera Benessere

    12-13-14 aprile – Fiere di Reggio Emilia

    Dopo 19 edizioni di Fantasy&Hobby e 7 edizioni di ZEN-A Fiera Benessere a Genova, la Fiera della Creatività, hobbistica ed arti manuali e la Fiera del Benessere e delle Discipline olistiche arrivano per la prima volta a Reggio Emilia, riunite nello stesso spazio e con un unico biglietto d’ingresso!
    Un week-end dedicato alle proprie passioni manuali ed al benessere naturale con l’intento di aiutare a rimuovere i blocchi creativi per star bene in modo naturale.
    Le Fiere della Creatività e del Benessere verranno ospitate all’interno degli ampi spazi di Fiere di Reggio Emilia, situati in prossimità del casello autostradale e a ridosso della fermata Medio Padana della linea Tav, è dotato di due ampi parcheggi, posizionati nelle adiacenze dei due ingressi al quartiere fieristico, nonché di numerosi servizi.
    Una grande opportunità per immergersi nel modo della creatività, conoscere nuove tecniche, partecipare ai corsi, alle dimostrazioni e imparare a creare con le vostre mani splendide realizzazioni.
    Un’occasione unica per gli appassionati, per immergersi nella fiera-laboratorio della tradizione e delle tecniche innovative.
    Fantasy & Hobby, il luogo ideale per scoprire, imparare le tecniche e acquistare i componenti per affermare la tua creatività.

    Durante i tre giorni 12-13-14 APRILE 2019 a Fantasy & Hobby FIERE di REGGIO EMILIA Saranno presenti le mostre:
    dell’associazione Quilt Italia (Trame d’Oriente, questo il titolo della mostra di opere giapponesi che Quilt Italia presenterà a Fantasy & Hobby di Reggio Emilia, grazie ad una collaborazione con l’Associazione Patchwork Idea di Treviso, ideatrice del gemellaggio con le amiche di Hichinomiya, avvenuto in occasione della mostra “Patchwork Arte che Unisce…Treviso incontra il Giappone” tenutasi lo scorso novembre a Palazzo dei 300 di Treviso.
    E sarà un ripercorrere la Via della Seta, attraverso gli splendidi quilt realizzati da un gruppo di quilters giapponesi di Hichinomiya, uno tra i più importanti distretti del tessile in Giappone.
    Opere che mettono in risalto emozioni e momenti di vita, ricordi e passioni attraverso l’arte del patchwork…un ponte tra Oriente e Occidente, ad avvicinare donne che vivono ai lati opposti del mondo, attraverso le trame dei tessuti, nelle sfumature dei colori e nella ricercata cura dei particolari…e sono preziose sete e antichi tessuti kimono, riletti e sapientemente cuciti da mille piccoli punti a regalare al visitatore un tocco di indimenticabile cultura giapponese.)
    Luisa De Santi (Luisa De Santi aka @crochetdoll sarà presente con il suo uncinetto colorato e fuori dagli schemi. Porterà in mostra una selezione di gioielli e capi moda tutti da copiare! Per chi lo desidera sarà possibile imparare direttamente dall’autrice una delle sue apprezzatissime e famose ‘perle a crochet ricamato’ con cui poter realizzare originali accessori. Corso: perla ricamata crochet Adatto a chi lavora bene all’uncinetto e ha un po’ di dimestichezza con il ricamo)
    Lara Vella by Creare Insieme.it (esposizione di Mobili in stile Shabby Chic in collaborazione con l’amica Grazia by La Soffitta Retrò. Durante i tre giorni di fiera corsi e dimostrazioni per il recupero e ripristino del mobile e di vecchi oggetti in stile romantico e di gusto ricercato. Durante i tre giorni di fiera è possibile de poertare un proprio oggetto o piccolo mobile e insieme a Lara decorarlo)
    Hobby Paint (è un laboratorio di pittura che da oltre quarant’anni fa provare l’esperienza della decorazione su ceramica al pubblico attraverso workshop artistici dedicati alle persone che vogliono scoprire e conoscere quest’antica arte apprezzata in tutto il mondo.)
    Sakura Project (Arte in Movimento di Sophie Lamour è lieto di presentare un calendario di appuntamenti per intraprendere un viaggio sensoriale verso una prima conoscenza della misteriosa e affascinante cultura del Sol Levante in esclusiva per Fantasy&Hobby e ZEN-A Fiera Benessere Reggio Emilia 2019.)
    Tanti espositori del settore per un shopping creativo da tessuti, filati, perline, oggettistica, colori e tanto altro tantissimi i corsi e workshop attivi anche per i bambini.

    ZEN-A Fiera Benessere accompagnerà il pubblico lungo un percorso di proposte per il benessere naturale ed il vivere sostenibile, partendo dal reparto ARMONIA, con cosmesi naturale, cristalloterapia, centri benessere e termali, abbigliamento ecologico e cliniche per terapie naturali, proseguendo in ALIMENTAZIONE, con prodotti alimentari da agricoltura biologica e biodinamica, alimenti speciali per le intolleranze, integratori alimentari, bevande biologiche, alimentazione vegan, crudista e vegetariana, passando per AMBIENTE, con una rassegna di attività e di prodotti per il tempo libero, naturalmente eco-oriented, sino al salone ABITARE, con soluzioni ecologiche per la casa. In fiera il pubblico potrà acquistare prodotti, prenotare servizi, partecipare a conferenze ed esibizioni gratuite ed aggiornarsi sul panorama ormai amplissimo produzioni biologiche e delle soluzioni per il “benessere naturale” dell’ambiente, delle persone e degli animali.
    Il percorso proseguirà nel Bio Bar, con punti ristoro vegan/vegetariani ed una zona per la pausa e l’area dell’Editoria specializzata nel Giardino ZEN, un’area della manifestazione dove si susseguiranno le dimostrazioni di discipline olistiche e le pratiche di gruppo e nella Sala conferenze, con un’agenda di appuntamenti culturali che spazieranno nelle varie accezioni del Benessere e delle tradizioni orientali.
    Il programma completo e l’elenco delle aziende e delle scuole che saranno presenti in fiera saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione e sulla Fan Page di Facebook, con tutte le novità work-in-progress.


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    12/04/2019 - 14/04/2019
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno:

    In crociera con i Nomadi
    -
    26/10/2019 - 02/11/2019