Home Festa dell'Asparago Selvatico 2019

    Festa dell’Asparago Selvatico 2019

    5 maggio – Vezzano sul Crostolo (RE)

    Domenica 5 maggio a Vezzano sul Crostolo torna l’appuntamento della primavera vezzanese con la Festa dell’Asparago Selvatico, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni locali e con il COM.RE.

    Mercato agro-alimentare, opere d’ingegno creativo e ricchi stand gastronomici dove l’asparago selvatico sarà l’assoluto protagonista.

    Mostra “Ars canusina, arte di casa nostra”, mostra fotografica e presentazione di libri. E ancora nel parco Ludobus Legnogiocando, EcoKart a pedali, “Talenti Vezzanesi” e musica per bambini da 0 a 99 anni con i “Filastrock”

    Tanti i ristoranti locali che dal 1 al 7 maggio proporranno ai loro visitatori esclusivi menù a base di asparago selvatico (vedi file allegato).

    L’asparago selvatico è una prelibata pianta erbacea che cresce sulle colline vezzanesi grazie ai “gessi”, alle profonde falde acquifere e ai particolari microclimi che contribuiscono a rendere unico l’asparago vezzanese per le inconfondibili proprietà organolettiche ed il gusto saporito.


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    05/05/2019
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Palcoscenico: