Home FESTIVAL DELLA SALUTE 2015

    FESTIVAL DELLA SALUTE 2015

    FESTIVAL DELLA SALUTE 8° EDIZIONE
    24-27 settembre. Ci siamo quasi!

    festival-salute

    Si avvicina l’appuntamento con l‘VIII Edizione del FestivaldellaSalute. Saranno quattro giorni, dal 24 al 27 settembre, pieni di appuntamenti, incontri, spettacoli, esibizioni sportive.

    Anche per l’edizione 2015 sarà la città di Viareggio ad ospitare la manifestazione dedicata a salute e benessere che, unica nel suo genere, costituisce un’occasione di dialogo e confronto tra le istanze istituzionali, aziendali e delle realtà associative e di volontariato ed i cittadini.

    RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE DELL’EVENTO SAREMO SEMPRE PRESENTI PER I 4 GIORNI DALLA POSTAZIONE DI CAFFE’ GALLIANO!

    Il Festival ospita un ricco programma di talk show, convegni, laboratori ed attività progettati per offrire una concreta occasione di dibattito e networking su alcune tematiche fondamentali per la salute, attraverso il confronto di paradigmi, strumenti ed esperienze provenienti dal settore pubblico e da quello privato. Le sfide poste dalla Sistema Sanitario del nostro paese, il ruolo del volontariato ed in generale del Terzo Settore, l’importanza della ricerca e della prevenzione, la promozione di sani e corretti stili di vita, l’alimentazione e lo sport sono tra i tanti temi affrontati in una vera e propria Cittadella della Salute in cui conoscersi, discutere, divertirsi. Grande attenzione è dedicata al mondo della scuola e ai bambini, riservando loro spazi e programmi specifici.
    Divulgazione, Prevenzione, Educational ed Intrattenimento sono i grandi filoni che costituiscono l’anima della manifestazione. La divulgazione attraverso un linguaggio alla portata di tutti e alla formula del talk show consente di catturare l’attenzione e stimolare l’approfondimento delle tematiche affrontate. Ciò è reso possibile dalla partecipazione di autorevoli studiosi, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni, esperti dal mondo della scienza e della ricerca ed alcuni dei più brillanti pensatori e divulgatori dei nostri tempi.
    Imparare a curarsi con equilibrio e intelligenza, questo l’obiettivo delle decine di screening gratuiti a disposizione del pubblico, per monitorare il proprio stato di salute e valorizzare la prevenzione come punto cardine delle buone pratiche di salute.
    Gli studenti sono protagonisti attivi del Festival, ogni anno proponiamo alle scuole primarie e secondarie un palinsesto ragionato di appuntamenti, laboratori e attività che coinvolgono bambini e ragazzi con l’obiettivo di promuovere buone pratiche e corretti stili di vita.
    Spettacoli, esibizioni sportive, danza e live show arricchiscono la programmazione e costituiscono l’anima ludica e intrattenitrice dell’evento



    Data e Orario
    24/09/2015 - 27/09/2015
    Tutto il giorno

    Dove
    Caffe Principe di Piemonte
    Piazza Giacomo Puccini, 1
    - Viareggio


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: