Home Festival Della Salute - Seconda tappa a Siena

    Festival Della Salute – Seconda tappa a Siena

    Il Festival della Salute è un appuntamento oramai immancabile in Toscana. Eventi, dibattiti, tavole rotonde sui temi della salute in tutte le sue declinazioni, con esperti altamente qualificati e relatori di spessore, nazionale e internazionale, in materia di divulgazione medico-scientifica, prevenzione e corretti stili di vita, sono tali da richiamare ogni anno un numero crescente di partecipanti, visitatori e studenti di ogni età.

    Quest’anno il Festival della Salute 2021, giunto alla sua XIV edizione, si è tenuto a Viareggio dal 28 al 31 ottobre e a Siena sarà dall’11 al 14 novembre.

    La prima parte del Festival (che si è svolta a Viareggio) è stata dedicata, in particolare, al rapporto tra ambiente e salute con approfondimenti sull’importanza della prevenzione, della promozione della salute, dei corretti stili di vita e dell’alfabetizzazione sanitaria, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini su queste tematiche a tutela del loro stesso benessere psico-fisico.

    Si è parlato anche del valore della donazione, dello sport come medicina per tutti, del terzo settore a difesa della natura e come integrazione ai servizi sociali, di interventi e terapie assistite con gli animali.

    La seconda parte del Festival (che si terrà a Siena) sarà dedicata alla scienza, alla ricerca e innovazione, alla salute futura.
    RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE
    Saremo con la nostra postazione radio dopo Viareggio anche a Siena per interviste e servizi in diretta radio!


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    11/11/2021 - 14/11/2021
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: