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    Fidenza Village – The Creative Spot

    The Bicester Village Shopping Collection ha lanciato The Creative Spot Goes Virtual: una boutique digitale dedicata alla moda sostenibile. Al suo interno le creazioni di 13 designer contemporanei innovativi e sostenibili, acquistabili comodamente da casa, via Whatsapp.

    Sin dalla sua premia edizione, lanciata a Fidenza Village nel 2016, The Creative Spot è sempre stato uno spazio dedicato ai giovani talenti della moda, italiani ed internazionali.

    Abbiamo intervistato Bav Tailor. Nata a Londra, indiana di origine e nomade nello spirito, è la fondatrice e la creativa consapevole dell’omonimo marchio. Forza motrice delle azioni autentiche del marchio, Tailor nutre una cultura del lusso consapevole, incoraggiando i clienti a vivere in modo responsabile.

    Collezioni di lusso, ideate pensando alla sostenibilità per il settore e il pianeta.

    Ogni creazione BAV TAiLOR è concepita per essere unisex e intergenerazionale, ispirata al design, all’architettura e alle filosofie orientali. Ciascun capo, realizzato con materiali naturali o riciclati certificati per il benessere, rappresenta una gradita aggiunta al guardaroba.Il processo di produzione del marchio, che coltiva l’innovazione, l’artigianato e si attiene a standard rispettosi, è sostenibile quanto i prodotti stessi. Il marchio di autenticità 100% Made in Italy di BAV TAiLOR e le collaborazioni con Artisanal Lab mirano a sostenere gli artigiani globali rinomati per il loro esclusivo artigianato locale.

    Inoltre, da orgoglioso membro di Positive Luxury e detentrice del Butterfly Mark, il lungimirante marchio di moda non mostra alcun segno di battute d’arresto nel proprio percorso di sostenibilità, continuando a produrre capi che nutrono il mondo che ci circonda.

    Ascolta l’intervista a BAV TAILOR:

     

    Lo scorso 7 ottobre The Bicester Village Shopping Collection ha lanciato The Creative Spot Goes Virtual: una boutique digitale dedicata alla moda sostenibile. Al suo interno le creazioni di 13 designer contemporanei innovativi e sostenibili, acquistabili comodamente da casa, via Whatsapp.

    Sin dalla sua premia edizione, lanciata a Fidenza Village nel 2016, The Creative Spot è sempre stato uno spazio dedicato ai giovani talenti della moda, italiani ed internazionali.
    Quest anno la pop-up boutique si evolve in una versione digitale, The Creative Spot Goes Virtual, disponibile sul sito di ogni Villaggio della Collezione.
    The Creative Spot Goes Virtual propone una straordinaria selezione di designer sostenibili, offrendo a tutti gli ospiti accesso a eventi virtuali e contenuti esclusivi e la possibilità di vedere i cataloghi e di acquistare i pezzi unici tramite il servizio di virtual shopping.

    The Creative Spot Goes Virtual è realizzato in collaborazione con Patrick McDowell, un giovane e visionario designer che pone sostenibilità ed inclusività al centro del suo lavoro.

    “Curare The Creative Spot Goes Virtual è un enorme privilegio. Essendo io stesso un giovane designer sostenibile, so quanto possa essere difficile affacciarsi all’industria della moda e quindi sono orgoglioso di lavorare insieme a The Bicester Village Shopping Collection, che ancora support a e dà voce ad alcuni dei talenti più promettenti d’Europa”. – Patrick McDowell, stilista e ambassador di The Creative Spot Goes Virtual.

    Tra i 13 talenti coinvolti, oltre a Patrick McDowell, ERDEM, Teatum Jones, Eudon Choi, Omer Asim, Alighieri, Arena Martinez, Duarte, Tiziano Guardini, Benedetti Life, BAV TAiLOR, Redemption Athletix ed Aoife McNamara.
    Circolarità e sostenibilità sono al centro delle collezioni che propongono.
    Qualche esempio: gli intramontabili pezzi irlandesi di Aoife McNamara sono creati con materiali durevoli ed eco-consapevoli come lana, cotone biologico e lino; gli eleganti design gender-fluid di BAV TAiLOR sono realizzati con materiali naturali di riciclo e “wellness-certified” mentre le eleganti collezioni di Benedetti Life puntano a sensibilizzare sul tema degli animali a rischio di estinzione e sul loro habitat.

    L’artigianalità è un altro dei principi cardine dei capi proposti:
    Omer Asim, vincitore del premio Fashion Trust Arabia ready-to-wear nel 2020, utilizza tecniche tradizionali sudanesi di drappeggio mentre i capispalla di Tiziano Guardini sono veri e propri quadri indossabili ispirati alla natura e realizzati con tessuti d’archivio recuperati, così come quelli su misura di Arena Martinez sono audaci espressioni di arte contemporanea.

    Promuovere il talento nell’industria del design

    The Bicester Village Shopping Collection vanta una lunga storia di sostegno ai talenti dell’arte, della moda e del design in Europa e in Cina, comprese le partnership in corso con il British Fashion Council e le precedenti con la Camera Nazionale della Moda Italiana e il Royal College of Art. The The Creative Spot Goes Virtual offre ai designer non solo una porta di accesso ai milioni di Ospiti della Collezione ma anche un programma di mentorship che vede coinvolti molti dei suoi talenti interni nel marketing e nel retail.

    “Siamo entusiasti di annunciare il lancio di The Creative Spot Goes Virtual. Siamo onorati di accogliere questi incredibili talenti tra i marchi leader mondiali già disponibili sulla nostra piattaforma di shopping virtuale e di offrire ai nostri Ospiti l’accesso ai pezzi straordinariamente creativi, innovativi e sostenibili di questi 13 designer. Inoltre, supportare questi designer nel loro percorso nel mondo della moda che è sempre più fluttuante, è esattamente l’espressione del nostro impegno nel sostegno al talento nell’arte, nella moda e nel design”. – Desirée Bollier, Chair and Chief Merchant di Value Retail Management, ideatrice e operator di The Bicester Village Shopping Collection.

    Per celebrare il lancio di The Creative Spot Goes Virtual, eventi esclusivi avranno luogo in tutta Europa per tutta la stagione.

    Il servizio di virtual shopping

    Lanciato nel 2020 per offrire una nuova modalità di shopping personalizzato nelle 11 destinazioni globali di The Bicester Village Shopping Collection, il servizio di Virtual Shopping garantisce l’accesso a più di 1.000 brand di moda e lifestyle di lusso attraverso una relazione one-to-one tra gli ospiti e le boutique dei Villaggi.
    The Creative Spot Goes Virtual arricchisce la piattaforma di shopping virtuale della Collezione con una selezione esclusiva di talenti della moda sostenibile.

    Visita il sito The Creative Spot Goes Virtual: https://www.tbvsc.com/fidenza-village/it/campagne/the-creative-spot


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    Data e Orario
    01/12/2021 - 23/02/2022
    Tutto il giorno


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