Home Galappenino 2019

Galappenino 2019

Galappenino 2019

Quando

05/01/2020    
Tutto il giorno

Tipologia evento

5 gennaio 2020 – Fanano (MO) – Palazzo del ghiaccio

La voce di Bianca Atzei farà da colonna sonora all’evento che ospita anche la regina del ghiaccio Carolina Kostner. Si consolida così il forte legame della cantante con il mondo dello sport e in particolare con il pattinaggio: suo il brano “Fire on Ice”, l’inno ufficiale dei mondiali dello scorso anno tenutisi a Milano. Già avviata la vendita dei biglietti.

Si aggiunge una nuova perla alla parata di stelle che renderà unica la sesta edizione del Galappenino in programma il prossimo 5 gennaio al Palazzo del Ghiaccio di Fanano (MO). Sarà infatti la poliedrica artista Bianca Atzei a scaldare il pubblico e ad accompagnare le straordinarie evoluzioni degli atleti che scivoleranno sul ghiaccio dell’impianto dell’Appennino modenese, che per l’occasione sarà ancora più accogliente.

La Atzei durante la serata interpreterà alcuni dei suoi numerosi brani di successo a partire da “Fire on Ice” che, forse non tutti sanno, nel 2018 è stata l’applauditissima e ballatissima colonna sonora ufficiale dei Campionati del Mondo di pattinaggio artistico tenutisi a Milano.

Carolina Kostner

“L’edizione del 2020, grazie alla partecipazione di Carolina Kostner stella azzurra e internazionale del pattinaggio artistico su ghiaccio, e della cantante Bianca Atzei amatissima dal pubblico più giovane e non solo, si annuncia come l’edizione più bella e spettacolare di sempre, ma le soprese su cui stiamo lavorando non finiscono qui” evidenzia soddisfatto Fabio Spirio responsabile della sezione pattinaggio della Polisportiva Fananese, società organizzatrice con il Comune di Fanano dell’eventi unico per l’intero appennino.

Un Galappenino che, già dai primi segnali, si annuncia da tutto esaurito, viste le numerose richieste di biglietti già pervenute. Questi ultimi sono da qualche giorno acquistabili anche on line, su www.palaghiacciofanano.it. Per essere aggiornati sull’evento basterà seguire il profilo facebook della Polisportiva Fananase.

Radio Bruno è radio ufficiale dell’evento

Bianca Atzei

BIANCA ATZEI, UN’ARTISTA PARTICOLARMENTE ECCLETTICA
Bianca Atzei, classe 1987, nasce a Milano con il cuore in Sardegna, regione di provenienza dei genitori. Inizia a studiare canto sin da bambina e frequenta un’accademia di musica a partire dai 17 anni.

Cresciuta ascoltando Whitney Houston e Mariah Carey così come la musica italiana anni ’60, da Mina a Luigi Tenco, da Patty Pravo a Sergio Endrigo si fa conoscere nell’ambiente grazie a jingle pubblicitari e radiofonici, spot, sigle e programmi televisivi fino a quando il 3 agosto 2012 esce il singolo “L’amore vero”, che in poco tempo diventa un grande successo radiofonico. Identica sorte per il video, con oltre 2 milioni di visualizzazioni su Youtube. E il singolo successivo, “La gelosia”, in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, di visualizzazioni ne conta oltre 5 milioni e mezzo.

Nel 2013 lancia “Fino in Fondo”, del cantautore Niccolò Agliardi mentre continua la collaborazione con Kekko Silvestre, autore della hit dell’estate “La paura che ho di perderti” (oltre 6 milioni di visualizzazioni su YouTube). A ottobre duetta con Gianni Morandi al “Gianni Morandi – Live in Arena”, a Verona. Sua anche la voce in “One Day I’ll Fly Away”, lead song della colonna sonora di “Anna Karenina”, la fiction con Vittoria Puccini ispirata al romanzo di Lev Tolstoj andata in onda su Rai Uno.

L’affiatamento con i Modà prosegue nel 2014: sul palco allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano, partecipa anche all’apertura del loro tour autunnale. Nel 2015 è alla 65° edizione del Festival di Sanremo con “Il solo al mondo” e la cover di “Ciao amore, ciao” di Luigi Tenco e pubblica l’album “Bianco e Nero” (Baraonda/Artist First).
Duetta con Gigi D’Alessio, J-Ax, Ron e Loredana Bertè. A dicembre inizia al Blue Note, tempio del jazz milanese, il “Bianco e Nero Club Tour”.

Esce a giugno 2016 il singolo “La strada per la felicità (Laura)” e partecipa al “Tale e Quale Show” (Rai Uno) a settembre. Torna all’Ariston nel 2017, alla 67°edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Big” con ‘Ora esisti solo tu’ scritto da Kekko Silvestre. Nella primavera del 2018 invece lancia ‘Abbracciami perdonami gli sbagli’, scritto per lei da Fortunato Zampaglione. E arriva in libreria anche il suo primo romanzo “Ora esisti solo tu” (Mursia). Intanto, durante l’estate, il live tour tocca oltre 30 località italiane.

Il 26 gennaio 2018 esce in radio “Fire on Ice”, che diventa la colonna sonora ufficiale dei World Figure Skating Championships organizzati dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, campionati che si sono tenuti a Milano dal 21 al 25 marzo dello stesso anno. Di fine agosto il nuovo brano, “Come in un’isola”. Da dicembre 2018 in cartellone tra gli attori del musical Men In Italy (con Ivan Zanicchi, Alex Belli e Jonathan Kashanian) al Ciak di Milano. Novità del 2019 il singolo “La mia bocca”.