Home Giro Ciclistico della Valdera

    Giro Ciclistico della Valdera

    Dopo undici anni torna in Toscana una gara a tappe per la categoria juniores. Nel 2011 il Giro delle Province Toscane organizzato sempre da Claudio De Angeli che allora era presidente dell’A.C. Marcianese 1911 ed oggi lo è invece dell’A.C. “Una Bici X Tutti” che allestirà dal 24 al 26 giugno il Giro della Valdera.

    Le squadre toscane: Franco Ballerini, Seanese Beltrami TSA Gavazzi, Team Pieri, Fosco Bessi, Casano Matec, Regia Congressi Seicom Valdarno, Pol. Monsummanese, Stabbia Ciclismo, Velo Club Empoli, Team Fortebraccio, Team Mamma e Papa Fanini Livorno e la Work Service-Speedy Bike. Ventisei i team extraregionali: Padovani, Assali Stefen, Vigor C.T., Borgo Molino, Scap Trodica, Aspiratori Otelli, Biringhello, Giorgione, OP Bike Pedale Rossoblu, Italia Nuova, SC Cene, GB Team Pool Cantù, Bustese Olonia, Vini Fantini, Energy Team, Gulp Pool Val Vibrata, Autozai Contri, UnipolGlass, Sidermec F.lli Vitali, Team Logistica Ambientale, SC Romanese, Ausonia Pescantina, Team Coratti, Angelo Gomme Villadose e Team Paletti.

    Le tappe: Il Giro della Valdera è lungo km 302,8. Venerdì 24 Giugno Capannoli-Capannoli di km 95; sabato 25 Giugno la Casciana Terme-Chianni di km 96,3; domenica 26 Giugno La Rosa Terricciola-Terricciola di km 111,5. La tappa più impegnativa è considerata la seconda, in un Giro non durissimo e per questo aperto a tutti. Non mancherà lo spettacolo lungo le strade della Valdera, con tappe molto combattute che è un po’ la prerogativa di spicco della categoria che una settimana dopo la conclusione del “Valdera” disputerà il Campionato Italiano a Cherasco in provincia di Cuneo.


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    24/06/2022 - 26/06/2022
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Palcoscenico: