Home “IL SORRISO DEI BIMBI, IL MIRACOLO DELLE EMOZIONI DALLA VITA PRENATALE...

    “IL SORRISO DEI BIMBI, IL MIRACOLO DELLE EMOZIONI DALLA VITA PRENATALE ALL’ADOLESCENZA”

    “IL SORRISO DEI BIMBI, IL MIRACOLO DELLE EMOZIONI DALLA VITA PRENATALE ALL’ADOLESCENZA”

    CASCIANA TERME – DOMENICA 6 SETTEMBRE

    S.GENESIOParlano con  noi e sentono anche quando sono nel pancione della mamma. Il loro linguaggio è quello delle emozioni, un’autostrada di sentimenti e informazioni che rendono estremamente attiva la vita interiore prima della nascita. Di questo e non solo si parlerà domenica 6 settembre alle ore 21.30 allo Chalet delle Terme di Casciana (ingresso libero) dove è in programma la serata sul tema “Il sorriso dei bimbi, il miracolo delle emozioni dalla vita prenatale all’adolescenza”, penultimo appuntamento della sessantesima edizione di “San Genesio-Festa dei bambini”.

    L’INCONTRO

    L’incontro aperto a tutti e guidato dalla psichiatra e psicoterapeuta Romana Caruso parla del miracolo della vita emotiva: la genesi e la crescita delle emozioni sono un percorso affascinante che incomincia prima della nascita e non finisce mai. In questa serata saranno approfondite tutte le strade che percorrono le emozioni dall’origine all’adolescenza per conoscerle meglio e vivere serenamente. L’emotività nasce e cresce all’interno della famiglia in un delicato, meraviglioso, miracoloso intreccio di cuori di grandi e piccini di cui saranno svelati alcuni segreti.

    La serata, organizzata da Pro Loco e dal Comune di Casciana Terme Lari all’interno delle celebrazioni del 60° di San Genesio, è aperta a genitori e figli, a chi ha famiglia o pensa di costruirla, agli educatori, a chiunque sia interessato a conoscere meglio i piccoli (e se stesso). Due i momenti dell’incontro: la teoria e la pratica dei quesiti del pubblico.

    LA RELATRICE

    Romana Caruso, psichiatra e psicoterapeuta, vive e lavora a Brescia. Si occupa di difficoltà emotive di adulti, genitori, famiglie, bambini.

    Esperta di attività divulgative (collabora con Il Corriere della Sera ed è autrice di pubblicazioni per il grande pubblico), è socio fondatore e responsabile scientifico di “ilsorrisodeibimbi”, associazione senza scopo di lucro che si occupa di psichiatria perinatale, la scienza che studia la nascita e la crescita fisiologica e non delle emozioni.

    La dottoressa Caruso ha guidato il gruppo di lavoro di “ilsorrisodeibimbi” che ha presentato lavori ed esperienze al “Convegno mondiale di Psichiatria dell’Infanzia” a Città del Capo (2012), al convegno della “Società Internazionale per la prevenzione” a San Pietroburgo (2013) e al convegno mondiale della “World Association for Infant Mental Health” a Edimburgo (2014).


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    06/09/2015
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: