Home International Skate Awards

    International Skate Awards

    21-22 gennaio – Mandela Forum – Firenze

    international-skate-awards

    Nei giorni 21 e 22 gennaio 2017 il Mandela Forum di Firenze tornerà ad ospitare uno degli eventi sportivi più amati dai fiorentini, l’appuntamento con i fuoriclasse di International Skate Awards giunto alla settima edizione. L’evento, cresciuto negli anni in maniera esponenziale dal punto di vista artistico e per quanto riguarda il gradimento del pubblico (a gennaio 2016 sono stati oltre 11.000 gli spettatori complessivi), ogni anno prevede tante iniziative ma i momenti su cui è catalizzata l’attenzione degli spettatori e dei media sono sicuramente i due spettacoli con il meglio di quanto può offrire a livello mondiale questa disciplina così affascinante.

    Il format innovativo consente di esaltare la parte puramente artistica del pattinaggio, mettendo in evidenza il talento dei protagonisti che oltre a pattinare alla grande recitano, ballano e cantano dal vivo.

    Uno show completo, anzi due considerando che gli spettacoli di sabato e domenica sono completamente diversi tra loro, con la possibilità di apprezzare le diverse sfumature di uno sport fatto di tecnica raffinatissima, velocità, acrobazia ma anche intensità interpretativa, eleganza, mimica facciale. Sono previsti anche momenti di “contaminazione” con discipline artistiche diverse come la danza aerea, la ginnastica artistica, la danza sportiva.

    Nella prima serata di sabato 21 gennaio (inizio ore 21.00) sono previste le performance degli atleti “Top Champions”, selezionati attraverso un sondaggio on line a livello mondiale tra addetti ai lavori del settore e semplici appassionati; la giornata di domenica 22, a partire dalle 16.00, sarà invece dedicata al tradizionale musical con i pattini che ha sempre riscosso un grandissimo successo: il titolo dello show 2017 è “LATINOAMERICANA”. Come da consolidata abitudine, numerose società del pattinaggio toscano, si sono “consorziate” per preparare alcuni quadri coreografici che saranno inseriti negli show a supporto delle performance dei campioni. Nel programma di International Skate Awards, considerato il più importante evento mondiale del pattinaggio non agonistico, tra le tante iniziative collaterali anche nella prossima edizione si ripeterà la positiva esperienza dello stage di perfezionamento tecnico: oltre 400 giovani atleti provenienti da tutto il mondo si alleneranno nelle piste fiorentine.

    info: www.skate-power.it


    Sto caricando la mappa ....

    Data e Orario
    21/01/2017 - 23/01/2017
    17:00 - 00:00

    Dove
    Nelson Mandela Forum
    Viale Malta, 6,
    - firenze


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno:

    PISTA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO COPERTA
    Piazza Esterna – Omnia Center - Prato
    28/10/2017 - 25/02/2018