Home La ‘Nuova Barberia Carloni’ sostituisce il Circo El Grito

    La ‘Nuova Barberia Carloni’ sostituisce il Circo El Grito

    CARLONI GRANDEE’ giunta dalla compagnia la notizia che lo spettacolo proposto dal Circo El Grito, previsto giovedì 5 febbraio 2015 al Teatro Astoria di Fiorano Modenese, non potrà andare in scena.

    Tir Teatro, che gestisce la Stagione Teatrale per conto dell’Assessorato alle Politiche Culturali, è riuscita a garantire la serata con uno spettacolo di altrettanta qualità.

    Giovedì sera, alle ore 21, Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alesssandro Mori, saranno i protagonisti della ‘Nuova Barberia Carloni’, di Mario Gumina, che cura anche la regia, prodotto da teatro Necessario in collaborazione con Danzarte pogetto Next-Oltre il Palcoscenico, Regione Lombardia, Solares Fondazione delle Arti/Teatro delle Briciole.

    Lo spettacolo è stato premiato con l’Eolo Award 2011 all’intera produzione ed è stato il vincitore della 3° edizione di Festebà a EstateBambini di Ferrara.

    E’ la perfetta sintesi di diversi linguaggi usati e l’abilità degli attori nello stare in scena con sorprendenti clownerie, acrobazie, musiche dal vivo, la capacità di improvvisazione, danno allo spettacolo un ritmo incalzante, rendendolo estremamente coinvolgente e divertente. Il clima di complicità ed intesa tra gli attori e con il pubblico contribuisce a dare ulteriore energia all’azione scenica.

    L’idea portante dello spettacolo è ricreare l’atmosfera di quei tempi non troppo lontani in cui il barbiere cantava, suonava, serviva da bere, consigliava… in una parola, intratteneva i suoi ospiti. E, naturalmente, faceva barba e capelli. Nel gioco, il palco non è altro che la barberia medesima, animata dai tre aspiranti barbieri, e la platea una grande sala d’attesa. Il pubblico tutt’intorno ne definisce i confini spaziali e assurge infine a parte integrante della sala medesima, cioè dello show.

    Lo spettacolo gioca sul tempo dell’attesa. Attesa del cliente da parte dei barbieri che ingannano il tempo cimentandosi in singolari dimostrazioni di abilità. Attesa anche da parte dello spettatore, il quale, a conti fatti, non può che ‘temere il peggio’. Un’attesa che mistifica una più profonda crisi di identità, giacché ‘essere barbieri’ significa ‘avere un cliente’ così come ‘essere attori’ significa ‘avere un pubblico’.

    Sciamani e dottori, veri e propri artisti del cuoio capelluto determinati a curare, a suon di lozione, qualunque problema, i barbieri/musicisti ostentano orgogliosi il proprio talento gestuale… certi che il cliente uscirà pulito e liscio, rigenerato nel corpo ed elevato nello spirito.

    Lo spettacolo è valido per gli abbonamenti e il biglietto costa 22 euro l’intero, 19 il ridotto, 18 euro soci Coop, sconto famiglia: bambini accompagnati fino ai 12 anni € 10,00 (+ € 2,00 prevendita).

    Info: Tel. 0536.404371 – E-mail: astoria@tirdanza.itwww.tirdanza.it.


    Sto caricando la mappa ....

    Data e Orario
    05/02/2015
    22:00 - 00:30

    Dove
    TEATRO ASTORIA
    Piazza Ciro Menotti, 8
    - FIORANO MODENESE


    Tag evento


    Prossimo evento di Modena:

    Sì Sposa - stagione 2017-2018
    -
    07/10/2017 - 28/01/2018