Home ANNULLATA - #LOTTOANCHIO – Giornata Mondiale di Lotta al cancro infantile

    ANNULLATA – #LOTTOANCHIO – Giornata Mondiale di Lotta al cancro infantile

    Annullata causa maltempo la Grande Festa Ageop in Piazza Maggiore

    “Tutti facciamo sentire il loro sostegno ai piccoli pazienti oncologici donando per #LOTTOANCHIO su ideaginger.it

    Dopo due cambi di data dovuti al maltempo Ageop si trova costretta ad annullare definitivamente la manifestazione in Piazza Maggiore prevista per domenica prossima, 11 marzo.

    “Quest’anno siamo stati davvero sfortunati – commenta Francesca Testoni, responsabile Ageop – neve e pioggia hanno scombinato tutti i programmi e non riusciremo ad essere nel centro di Bologna con la nostra tradizionale giornata dedicata ai bambini dell’Oncologia Pediatrica.

    Siamo molto dispiaciuti, soprattutto i tutti i partner, oltre 40, ed i 60 volontari che avevano dato la loro disponibilità. Vogliamo ringraziarli tutti pubblicamente e ringraziare anche le istituzioni cittadine che ci hanno sempre supportato nella manifestazione e che ci avevano sostenuto in tutti i cambi di data successivi.

    Vogliamo invitare tutti coloro che sarebbero passati dalla piazza a sostenerci comunque facendo una donazione online. La piattaforma ideaginger sarà attiva fino al 1 aprile e, se tutti quelli che sarebbero venuti in centro per dimostrare la loro vicinanza ai bambini ammalati di tumore doneranno almeno 1 euro sulla piattaforma, potremo raggiungere comunque l’obiettivo che la campagna #LOTTOANCHIO si prefigge. La nostra associazione, 36 anni fa, è nata per non lasciare soli i bambini che stavano combattendo contro il cancro, ma creare intorno a loro un’alleanza, una comunità, che potesse far crescere, col proprio supporto, la qualità di Cura. In questi decenni sono stati fatti passi da gigante perché in tantissimi hanno dimostrato di essere vicini alla nostra causa, siamo certi quindi che anche in questa occasione la città saprà dimostrarci la solidarietà di cui è sempre stata capace”.

    La campagna #LOTTOANCHIO ha l’obiettivo di raccogliere 30.000 euro per garantire un anno di cura a 3 bambini ammalati di tumore e offrire loro ospitalità gratuita nelle Case Ageop insieme alle famiglie. Sarà possibile donare, anche piccole cifre a partire da 1 euro, fino a domenica 1 aprile su www.ideaginger.it.



    Data e Orario
    11/03/2018
    Tutto il giorno

    Dove
    Piazza Maggiore
    Piazza Maggiore
    - Bologna


    Tag evento


    Prossimo evento di Bologna:

    Tieni il palco - 4° Edizione
    -
    23/02/2019 - 23/11/2019