Home Mad - Mantova Arte & Rinascita 2022

    Mad – Mantova Arte & Rinascita 2022

    L’evento, cha ha subito acquisito il Patrocinio del Comune di Mantova e l’entusiasmo dell’Egregio Sindaco Mattia Palazzi, unisce le arti della danza, musica, arti figurative, videografiche.
    In corso d’opera l’evento è stato affinacato da molti prestigiosi partners come la Provincia di Mantova, la Camera di commercio di Mantova, l’istituto per la tutela dei diritti degli artisti Nuovo IMAIE e la Nazionale Italiana Cantanti.

    La serata, con la direzione artistica della ballerina e coreografa Giusi Ruscillo, è condotta dalla meravigliosa Manuela Villa, che ci porterà attraverso un viaggio tra musica e danza, regalandoci anche un momento per far risuonare la sua magnifica voce tra gli spalti del Teatro Sociale.
    L’ospite speciale della serata sarà Massimo Di Cataldo che interpreterà alcuni dei suoi più grandi successi.

    Gruppi di Danza che parteciperanno all’evento: Francesca Zanetti, Davide Vetere, Tap 4 season, NT Crew, Heliantus Punto Danza, Ganxhe Arte Danza, Gardadanze, Stop Ballet, New Generation, Studio Danza La Fenice.

    Durante la serata è prevista una performance che coinvolge il pittore Mantovano Franco Girondi che allestirà una esposizione delle sue opere nel foyer del teatro.

    Le diverse performance coreografiche dei migliori danzatori del territorio Mantovano saranno alternate dalle performance musicali di cantanti e band locali che si sono conraddistinti a livello nazionale:
    Giacomo Voli (vincitore di “All together now” su Canale5)
    Raim (“The Voice of Italy”, RAI)
    4 Tune Band

    Durante la serata saranno premiati i primi classificati del “Mantova arte e rinascita – Video maker contest”, i cui video da 60 secondi narrano la propria realtà cittadina, enfatizzandone gli aspetti a loro più vicini e magari riuscire ad offrire spunti per migliorarne gli sviluppi futuri.
    Tutti i video pervenuti sono stati visionati ed il podio è stato decretato da una Giuria di eccellenza:
    Stefano Reali, regista e sceneggiatore, candidato all’Oscar per il miglior cortometraggio e al David di Donatello per miglior regista.
    Carla Vistarini, autrice scrittrice, Vincitrice del premio David di Donatello 1995 per il film Nemici d’Infanzia ed di dodici Telegatto. Membro della giuria dell’ Accademia del Cinema Italiano, David di Donatello.
    Francesca Pigianelli, autrice e produtrice, Ideatrice e direttore artistico di RomaVideoclip – Il cinema incontra la musica, direttore artistico del premio Anna Magnani.
    Cesare Rascel, artista e produttore, direttore artistico del “Premio Rascel” su RAI1 e del festival “New York Canta” su RAI2.

    La serata, che vede una media partnership con Radio Bruno, sarà filmata e trasformata in un evento televisivo che verrà trasmesso su “DONNA TV” sul digitale terrestre con distribuzione nazionale.

    L’evento si terrà il 26 Marzo al Teatro Sociale di Mantova con Red Carpet a partire dalle ore 20:00 ed inizio spettacolo alle ore 21:00.

    Per info e updates: https://www.facebook.com/madeventitalia e www.madevent.it


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    26/03/2022
    20:00 - 23:59


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: