Home Marracash a Radio Bruno!

    Marracash a Radio Bruno!

    marracash

    Sabato 12 settembre alle 17:30 il giovane rapper sarà ospite negli studi di Radio Bruno per una chiacchierata in diretta.

    Il suo nuovo singolo è un duetto con Tiziano Ferro dal titolo “Senza un posto nel mondo”

    BIOGRAFIA

    Biografia

    Fabio Bartolo Rizzo, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Marracash (Nicosia, 22 maggio 1979), è un rapper e produttore discografico italiano, membro della crew Dogo Gang.
    Viene considerato uno dei principali rapper italiani, ottenendo diversi premi e riconoscimenti, oltre ad aver ricevuto varie certificazioni dalla FIMI per le oltre 180.000[3] copie vendute delle sue varie pubblicazioni.
    Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music Vol. 1, il quale ha visto la partecipazione del collettivo Dogo Gang e di altri artisti appartenenti alla scena hip hop italiana.[4] Il mixtape ha ottenuto un riscontro significativo nell’underground e lo ha portato alla firma di un contratto discografico con la Universal Music Group, con la quale nel 2008 ha pubblicato il primo album solista, l’omonimo Marracash.
    Nel 2013 ha fondato insieme al produttore Shablo l’etichetta discografica indipendente e management Roccia Music, la quale vede coinvolte figure affermate e nuove leve del rap, produttori, e DJ. Il collettivo è attualmente composto da: Deleterio, Luchè, Achille Lauro, Corrado, Marz, Pherro, Ackeejuice Rockers, Zef, Sfera Ebbasta e Charlie Charles. Genesi è il primo album che riunisce tutti membri del collettivo.

    Il 21 novembre 2013 il rapper ha pubblicato un trailer su YouTube in cui ha annunciato il suo quarto album, intitolato Status e previsto inizialmente per il 2014. Il 6 maggio il rapper pubblica il primo singolo estratto dall’album, ovvero l’omonimo Status, per poi annunciare il rinvio della pubblicazione del quarto album per il 20 gennaio 2015.L’album ha debuttato alla seconda posizione della classifica italiana degli album, dietro a Parole in circolo di Marco Mengoni.
    Da esso sono stati estratti altri due singoli: In radio e Nella macchina, quest’ultimo realizzato in duetto con il cantautore italiano Neffa.


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    12/09/2015
    17:30 - 18:00


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: