Home Matteo Scaioli "La Màquina Parlante" + Herva Dj Set

    Matteo Scaioli “La Màquina Parlante” + Herva Dj Set

    Con i grammofoni a manovella manipolati dall’estro di Matteo Scaioli e la sperimentazione di Herva, venerdì 20 aprile, torna REVERB al Jazz Club Ferrara

    Venerdì 20 aprile, a partire dalle ore 20.00, torna REVERB al Jazz Club Ferrara. Con i live set e dj set di Matteo Scaioli e Herva si esploreranno i territori della musica elettronica e della sperimentazione. Evento in collaborazione con FP Artists.
    Prologo della serata è l’aperitivo a buffet del wine bar del Torrione a cui Herva contribuirà elaborando una selezione musicale ad hoc.
    Alle ore 22.00 ‘scatta l’ora x’ con ‘La Màquina Parlante’, inusuale performance ideata da Matteo Scaioli – apprezzato strumentista, compositore e produttore ravennate – che mescola la più avanzata tecnologia (mixer, delay etc…) a grammofoni a manovella di vari tipi, per trasportarci in un altrove che spazia dalle melodie dei primi anni ’30 ai 78 giri degli anni ’60. È così che, grazie ad un vasto lavoro di ricerca e recupero materiali, le mani addestrate di Scaioli manipolano dischi originali in bachelite provenienti da tutto il mondo, restituendo il graffio e l’imperfezione di un’atmosfera calda e assolutamente unica che incanta il pubblico.

    Dalle ore 23.30 a chiusura, condurrà le danze Herva, noto per l’eclettismo delle sue proposte. Classe 1991, Herva è un talento freschissimo dal taglio decisamente sperimentale, sincero e acuto. Originario di Firenze, ha esordito nel 2012 con Bosconi Records, da solo e assieme a Dukwa, con il progetto ‘Life’s Track’. Oltre ad essere tra i fondatori del collettivo aperto Tru West, ha collaborato negli ultimi anni con numerose etichette: dalla prestigiosa Planet Mu a All City Dublino, Delsin Records e Kontra Musik.

    L’ingresso alla serata di venerdì 20 aprile costa 10 euro per i soci Endas. I non soci potranno usufruire di una promozione speciale: con 15 euro potranno acquistare sia il biglietto che la tessera valida per tutta la programmazione 2018 di Ferrara in Jazz.

    Chi volesse prenotare la propria partecipazione potrà farlo scrivendo all’indirizzo info@reverbfestival.it e presentandosi entro le 21 all’ingresso. Il Jazz Club Ferrara si trova in corso Porta Mare 112. La biglietteria apre alle 19:30.



    Data e Orario
    20/04/2018
    20:00 - 23:59

    Dove
    Jazz Club Ferrara
    Corso Porta Mare 112
    - Ferrara


    Tag evento


    Prossimo evento di Ferrara: