Home NOTTE ROSSA AVIS PISTOIA

    NOTTE ROSSA AVIS PISTOIA

    NOTTE ROSSA AVIS PISTOIADefinito il programma della terza edizione della Notte Rossa, la serata organizzata da Avis Pistoia per il terzo anno consecutivo, che si terrà il prossimo sabato 4 luglio, nel centro cittadino.
    Un programma ricco di iniziative per adulti e bambini dislocate in tutto il centro storico. La Notte Rossa coincide quest’anno con l’apertura ufficiale deli festeggiamenti del Luglio Pistoiese e, pertanto, alle ore 18.30 sfileranno in corteo i rioni cittadini.
    Sul palco di piazza del Duomo saliranno i Fratelli Toscani, il gruppo di comici provenienti da Zelig Lab, che si esibiranno insieme a Paolo Hendel nei panni di “Cancarlo Pravettoni”.
    Lo spettacolo sarà un susseguirsi di sketch e monologhi di personaggi dalla comicità graffiante che lega la tradizione del teatro comico toscano con la comicità moderna e la satira di costume. Il team comico di “Fratelli Toscani” rappresenta la nuova generazione della comicità toscana che sarà incoronata, sul palco di piazza del Duomo, dal celebre comico fiorentino Paolo Hendel. Sono assicurate tre ore di grandi risate e tanto divertimento. La comicità che invaderà Pistoia durante la Notte Rossa, sarà una comicità ricca di giochi di parole e incentrata sul racconto, l’evocazione e il surreale. Sul palco, dunque, si alterneranno Paolo Hendel, l’attore teatrale Michele Crestacci, il celebre Maestro Unico di Zelig, Giovanni Bondi, la comica pistoiese Silvia Lepri, Nico Pelosini, Valerio Delfino, Alessio Cappellini, gli Ultimi della Fila, Giacomo Terreni, Stefano Santomauro, Claudio Marmugi e Stefano Bellani direttamente da Zelig Circus, tutti diretti dall’ autore Marco Vicari. Durante lo spettacolo musica swing con “Quei bravi ragazzi”. Presenterà la serata Simone Gai.
    Ma ad essere animata sarà l’intera città con artisti di strada, spettacoli di danza in piazza della Sapienza, musica sul Globo, esposizione di vespe, giochi per bambini, torneo di burraco e altro ancora, come le proiezioni a cura dell’associazione culturale Spichisi e una suggestiva installazione in piazza del Duomo.
    Sabato 4 luglio si potrà inoltre visitare eccezionalmente il Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi fino a notte inoltrata e saranno organizzate anche interessanti e suggestive visite in notturna alle bellezze e alle curiosità della città con guide specializzate.
    La via principale della centro storico sarà ancora una volta, la “Via del Dono” (via Buozzi e via Cavour) la quale sarà animata dalle “Oasi del Dono”, spazi verdi allestiti dai vivai Piante Mati e dedicati alle associazioni Avis, Aido, Admo, Adisco e Ail, che saranno presenti con i propri volontari a fare promozione e a rispondere a qualsiasi domanda.
    Grazie alla collaborazione con Confcommercio Pistoia e Centro Commerciale Naturale la sera della Notte Rossa le vetrine dei negozi saranno allestite a tema e i locali apparecchieranno con tovaglie appositamente realizzate per l’evento.
    La Notte Rossa è un evento che ha come obiettivo principale quello di promuovere la donazione con modalità nuove e originali.
    L’estate purtroppo è un periodo critico per la raccolta di sangue, un periodo nel quale si devono fronteggiare emergenze per quasi tutti i gruppi sanguigni.
    Non dobbiamo mai dimenticare, però, che il bisogno di sangue non va in vacanza. Per questo, attraverso la Notte Rossa, diventata ormai appuntamento fisso del luglio pistoiese, si vuole ricordare a tutti l’importanza della donazione e invitare a donare prima di partire per le vacanze.
    L’appuntamento è quindi per sabato 4 luglio in centro a Pistoia. Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo visitare il sito www.notterossapistoia.it o seguire la pagina facebook “Notte Rossa Pistoia”.

    La Notte Rossa è organizzata da Avis con la preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale ed è patrocinata da Comune e Provincia di Pistoia e dalla Regione Toscana.
    L’evento è reso possibile grazie al contributo determinate di Conad, Mondo Risparmio, Fonte del Colore, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, e di Amplifon, Azienda Ortovivaistica Gelli, Far.com, Toscocell Srl, Cotte Azienda Agricola di Baldi Marco, Elettrotecnica Agostini, Assicurazioni Maurizio Baldi Snc e CNA.

    Programma completo della Notte Rossa

    PIAZZA DEL DUOMO
    • Ore 21.30, spettacolo con Paolo Hendel e i Fratelli Toscani con la partecipazione di Simone Gai.
    • Musica con “Quei bravi ragazzi”
    • Installazione artistica “Di goccia in goccia” a cura di Fbm Studio Project
    • Ore 21.15, ritrovo e partenza visite guidate alle vie e ai monumenti di Pistoia a cura di Centro Guide Turismo Pistoia
    • Dalle ore 21.00 alle ore 24.00 visite guidate al Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi

    VIA ROMA
    • Esposizione di vespe a cura di Vespa Club Pistoia
    • Stand Polizia Stradale
    • “Yogagiochiamo”: imparare lo yoga giocando. A cura di Silvia Livi (Associazione Italiana Yoga Bambini)

    VIA DEL DONO (Via Cavour e via Buozzi)
    • “Oasi del Dono”: Avis, Aido, Admo, Adisco, Ail
    • Dimostrazioni sportive con palestra Centro Arti Fisiche
    • Aperitivo e spettacoli caraibici con Full Feeling Dancing presso Bar Diversorium-Cavour. A cura di Passepartout Events
    • Angolo a “luci rosse” presso Tabacchino Caffè del Centro
    • Proiezioni a cura di “Spichisi”

    PIAZZA GAVINANA
    • Ore 22.00, musica dal vivo con The Skiffles Rock Band

    PIAZZA SAN BARTOLOMEO
    • Torneo di burraco “sotto la luna” a cura di Asd Due di Picche – F.I.Bur

    PIAZZA DELLA SAPIENZA
    • Spettacoli di danza classica, hip hop e danza del ventre con Centro Arte Danza, Sheherazade e Freedance di Trainig Group

    PIAZZETTA ROMANA
    • Ore 21.00, giochi e spettacoli per bambini con baby dance, bolle di sapone, teatro di burattini e letture animante di cartoni.

    PIAZZA SAN LEONE
    • Accampamento medievale con esibizioni della Compagnia dell’Orso


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    04/07/2015
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: