Home Olimpiadi del Cuore torna a Forte dei Marmi i grandi eventi di...

    Olimpiadi del Cuore torna a Forte dei Marmi i grandi eventi di Paolo Brosio

    A giugno partiranno i lavori per il nuovo ’primo soccorso della pace a Medjugorje’. Paolo Brosio lo ha annunciato ieri a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Regione, esultando per il traguardo delle Olimpiadi del cuore che già puntano all’edizione 2022. Quasi 430mila euro sono il ’bottino’ della solidarietà grazie agli eventi “Mattone del cuore – Racchetta del cuore – Canzone del cuore 2021”: 370mila serviranno a far partire il cantiere e per l’acquisto di un’ambulanza mentre 49mila sono spalmati in progetti in Italia. Tra questi, donazioni in Versilia alla parrocchia di Sant’Ermete (per una famiglia in difficoltà e per pacchi di aiuti a favore della Caritas), parrocchia di San Francesco a Vittoria Apuana, Croce Verde Forte dei Marmi per le necessità del soccorso e per le cure mediche, Misericordia Vittoria Apuana per le necessità del soccorso, per una famiglia di origine extra comunitaria ma residente da anni a Forte dei Marmi per il sostegno dei familiari del Paese di origine e donazione a un nucleo italiano in difficoltà a Lido di Camaiore in collaborazione con Fondazione Andrea Bocelli.

    Ufficializzato il programma dell’edizione 2022 con il galà fissato per lunedì 22agosto al Twiga, mentre martedì23 cocktailal bagno Alpemare cui seguirà il concerto di big “La canzone del cuore” a Villa Bertelli (durante le giornate si terrà il torneo di tennis e padel al circolo Tennis Italia).
    Tanti i personaggi che hanno già dato la loro adesione tra cui volti deirealityGrandeFratelloVipeIsoladelFamosi, oltre a AndreaBocelli,ilvioloncellistacroatoHauser,Anggun, AlbanoCarrisi,IvanaSpagna,FaustoLeali,LuisaCorna,Enrico Ruggeri,FedericaCarta, MarcoMasini,Paolo Vallesi,Pago, EmilioFede, Iva Zanicchi,JoSquillo,Paolo Conticini, RobertoFarnesi, i Ricchi e Poveri, a campioni come Adriano Panatta,AntonioCabrini,GiovanniGalli,ChiccoEvani,RobertoMussi,NicolaZanone, e personaggi tv come Carlo Conti,GiorgioPanariello,LeonardoPieraccioni,MassimoCeccherini,Ubaldo Pantani.
    “L’iniziativa del pronto soccorso a Medjugorje – ha detto il governatore Eugenio Giani – vede la luce proprio in un momento storico molto delicato e la vorrei interpretare come una sorta di segnale di pace e solidarietà. Paolo con la sua energia ed entusiasmo è riuscito a coinvolgere tante istituzioni e personalità di spicco del mondo dello sport che dello spettacolo, riuscendo a concretizzare tanti progetti per dare una mano a chi è meno fortunato”. “Una giornata straordinaria – ha commentato Paolo Brosio – perché, grazie alla Bosnia Erzegovina e al sindaco di Citluk, è arrivato il terreno dove sorgerà il primo Pronto Soccorso della zona. A questo si è aggiunto il lavoro del comune di Forte dei Marmi, della Regione e di tante istituzioni che ci hanno permesso di arrivare a questo risultato. Il pronto soccorso servirà un’area molto vasta dove vivono persone di razze e religioni diverse. In tempi di tragedie e guerre portiamo un segno di pace”.

    RADIO BRUNO SEGUIRA’ L’EVENTO


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    22/08/2022 - 23/08/2022
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: