Home PENNABILLI IN FIORE CON IL MERCATO VERDE

    PENNABILLI IN FIORE CON IL MERCATO VERDE

    In occasione della XXII edizione della Fiera del Mercato Verde, l’associazione Pro Loco invita domenica 10 maggio a Pennabilli per trascorrere una domenica in un giardino colorato, inserito nella cornice dei Luoghi dell’Anima, il museo diffuso ideato dal maestro Tonino Guerra. La primavera è arrivata e, come da tradizione, torna l’appuntamento con fiori, piante ornamentali da fiore, da frutto e per l’orto, erbe officinali, manufatti dell’artigianato locale, prodotti tipici del territorio e attrezzature da giardino. L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per visitare il centro storico in una veste insolita, immersi nel profumo floreale che si mescola all’aria frizzante di un territorio incontaminato. Sarà possibile acquistare piante da frutto, rose antiche, bonsai, piante grasse ed erbe officinali e ogni varietà che potrà soddisfare i gusti dei più esigenti amanti di orti e giardinaggio. Non mancheranno le attrezzature e gli arredi per gli esterni.

    Alcuni espositori proporranno invece i prodotti tipici locali della nostra generosa terra quali miele, marmellate, funghi, formaggi e tartufi.

    Un settore della fiera sarà riservato al mercatino artigianale: alcuni artigiani locali esporranno i loro manufatti unici ed originali.

    Davvero molte quest’anno le attività organizzate per animare questo colorito appuntamento: workshop, laboratori, spettacoli, esposizioni e mostre, concorso fotografico ”Clorofilla”. Sul sito dedicato alla fiera potrete trovare in dettaglio il programma: mercatoverdepennabilli.wordpress.com.



    Data e Orario
    10/05/2015
    Tutto il giorno

    Dove
    Pennabilli
    Piazza Montefeltro, 3
    - Pennabilli


    Tag evento


    Prossimo evento di Palcoscenico:

    Premio Lunezia 2020 con Radio Bruno
    -
    01/06/2020 - 31/10/2020