Home Popolarissima della Balorda - 3 di tutto

    Popolarissima della Balorda – 3 di tutto

    12 maggio – Polisportiva Sanmarinese – San Marino di Carpi (MO)

    Anche quest’anno parte il conto alla rovescia! La carnevalata goliardica non competitiva su messi a pedali, giunta alla 23esima edizione, si terrà il 12 maggio a San Marino di Carpi, e il comitatissimo della Balorda annuncia che sarà un’edizione davvero speciale.

    Il tema della Popolarissima della Balorda quest’anno è il numero perfetto: il 3! Balorda #3ditutto, vale tutto ciò che è triangolo, trio, triplo o ha a che fare col numero 3.

    Tante novità aspettano i valorosi atleti balordi, dalla nuova disposizione degli spasi della festa, alla postasione dedicata al ritiro delle preiscrizioni per ridurre le file e i tempi di attesa, alla neonata collaborazione con il gruppo di giovani modenesi de La Cremeria A&P, che sbalordiranno i partecipanti con una razione k più sorprendente che mai.
    Rimangono invece invariati, come da tradizione, i 3 giri per le strade di campagna tra San Marino e Fossoli, durante i quali gli atleti faranno sfoggio dei loro travestimenti a tema e dei messi speciali e biciclette elaborate ad hoc,inframmessati dai 3 ristori a base di lambrusco e del famoso trio tonno, fagioli e cipolla.

    Le iscrizioni apriranno dalle 9,00 alle 12,00 (al costo di 13€ e con tessera ARCI obbligatoria) dopodichè inizierà la festa, con partenza del primo giro alle 14,00 e il concerto dei bolognesi Rumba de Bodas, gradito ritorno sul palco della Balorda con una formazione rinnovata che ha calcato i palchi di tutta Europa e dell’Asia, partecipando ad eventi di rilievo come il Festival di Edimburgo.

    Tema caldo di quest’anno è la sicurezza, sono state attivate infatti due campagne comunicative ad hoc per ricordare che la balorda è una festa per tutti e che ci teniamo al benessere di tutti i partecipanti di tutte le età: la campagna #ilbalordononèstupido, che invita ad usare la testa e divertirsi senza esagerare, e la campagna #novetro che ribadisce come sia tassativamente vietato introdurre contenitori in vetro alla Balorda.
    Sempre in tema sicurezza, anche quest’anno il comitatissimo si è adoperato per creare delle convenzioni con alcuni alberghi e bed and breakfast carpigiani, sia per la notte precedente, che per la domenica sera, per non costringere gli atleti, stanchi per la performance, a mettersi al volante dopo una così lunga giornata e POTER RIENTRARE A CASA IN TUTTA TRANQUILLITÀ il lunedì. Le strutture convenzionate sono: Hotel Touring Carpi ,Hotel Carpi e il B&B Il Glicine Bianco. Sarà anche disponibile un servizzio di navette per rientrare dalla festa al centro di Carpi e alla stazione dei treni.

    Grazie alle molte associazioni gemellate con il comitatissimo, che li aiutano come volontari il giorno della festa (tra cui RIOMANIA, Circolo Arci Contromano, Associazione culturale Shaka, Circolo Culturale Aquaragia, I Saltafossi Polisportiva san marinese ,GAFA CARPI, AISM Carpi, Aic carpi, Associazione Africa Libera, Rugby Carpi e Associazione genitori scuola Gasparotto) anche quest’anno saranno disponibili diverse postazioni per la raccolta differenziata per rendere la Balorda una festa sostenibile a rifiuti zero. Ci saranno anche lo spazio riparazione bici, gestito dai nostri amici della Ciclofficina “Rimessa in movimento” di Modena e lo spasio bimbi, gestito dall’associasione che organissa i “Giochi Senza Frontiere” di San Pietro in Elda. Una nuova collaborasione è nata anche con le associasioni Arcigay Modena Matthew Shepard e Gruppo Donne Arcigay Modena Matthew Shepard, che saranno presenti il 12 maggio con un banchetto informativo e aiuteranno i volontari nel servizio, perché il comitatissimo ha aderito al manifesto politico del Modena Pride e parteciperà alla manifestazione del 1 giugno.


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    12/05/2019
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Modena:

    Nessun evento per questa categoria