Home Porcelli d'autore

    Porcelli d’autore

    12 – 15 aprile – Parco Nord – Bologna

    Il maiale è da secoli il protagonista delle nostre tavole, leader indiscusso durante le feste, a lui sono dedicati canti popolari, libri scientifici, ricettari e feste paesane. Globalizzazione e industrializzazione hanno provato a cambiarlo, ma lui resta ancora oggi uno dei prodotti più diffusi e legati alla tradizione contadina locale della nostra penisola.

    Porcelli d’Autore è un appuntamento culturale e gastronomico, un viaggio attraverso i sapori della tradizione culinaria italiana e le usanze contadine e popolari che hanno scandito, in passato, i tempi della vita di comunità.
    Dal 12 al 15 aprile, avrai l’occasione di gustare e acquistare i migliori prodotti alimentari di derivazione suina e di conoscere e assistere da vicino alle tradizioni da cui nascono quegli alimenti, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

    Spazi espositivi, produttori e associazioni, mostra dedicata a Porci e Porcari nel medioevo, il maiale in libreria, mostra fotografica: tutto quello che c’è da sapere (e da gustare) sul maiale

    Ristoranti tradizionali, punti ristoro, area Street Food: siamo sempre pronti ad aggiungere un posto a tavola, devi solo scegliere dove vuoi sederti e gustare le prelibatezze che ci regala il divin porcello

    Balli tradizionali, i giochi antichi e i giochi della tradizione popolare, serate musicali e danzanti, spettacoli teatrali, mostre, cooking e working show: scopri tutti gli appuntamenti per divertiti con noi!

    Scopri il programma completo: porcellidautore.com



    Data e Orario
    12/04/2018 - 15/04/2018
    Tutto il giorno

    Dove
    PARCO NORD
    VIA STALINGRADO
    - BOLOGNA


    Tag evento


    Prossimo evento di Bologna: