Home Radio Bruno e Brescia Summer Music: i concerti in Piazza Loggia

    Radio Bruno e Brescia Summer Music: i concerti in Piazza Loggia

    Come ogni anno, i più quotati artisti italiani e le star del rock si esibiscono nella suggestiva Piazza della Loggia in occasione del Brescia Summer Music.
    Dal 29 giugno al 21 settembre 2019 si terranno i principali concerti dell’estate bresciana su un palco d’eccellenza nel cuore della città.

    Un’altra estate di musica in compagnia di grandi artisti, che si esibiranno sul prestigioso palco cittadino di piazza Loggia in occasione del Brescia Summer Music festival.
    Dal 29 giugno al 21 settembre diversi concerti animeranno la città di Brescia per intrattenere un pubblico sempre più ampio ed interessato agli eventi e alla cultura.
    Organizzato da Cipiesse, in collaborazione con Radio Bruno, il festival di musica live patrocinato dal Comune di Brescia prevede undici date con dodici artisti di altissimo livello, che si alterneranno sul famoso palco di piazza Loggia.

    Sabato 29 giugno Paolo Conte aprirà la manifestazione con il suo tour “50 anni di Azzurro”, citazione del brano interpretato da Adriano Celentano, che gli ha permesso di avere successo nel mondo; l’8 luglio il palco ospiterà l’hard rock di Gleen Hughes, ex bassista e cantante dei Deep Purple, mentre il giorno seguente, il 9 Luglio, il rapper Salmo andrà in scena con il suo “Playlist tour 2019”, che ha registrato quasi 10.000.000 di stream su Spotify in un solo giorno. Il 18 luglio sarà la volta di Nick Mason, il leggendario batterista dei Pink Floyd; il 19 luglio la piazza sarà accompagnata dalla caratteristica voce di Loredana Bertè e il 20 luglio da Roberto Vecchioni con “L’infinito tour Live”. Il 22 luglio Max Gazzé festeggerà i vent’anni dall’uscita dell’album “La Favola di Adamo ed Eva” mentre, protagonista della serata del 31 agosto sarà il rapper, cantautore e produttore discografico Carl Brave. Il mese di settembre sarà inaugurato dai Pinguini Tattici Nucleari, che porteranno sul palco il loro “Fuori dall’Hype Tour” il giorno 4 settembre e a seguire, il 6 settembre si esibirà il noto cantautore Simone Cristicchi. A chiudere il festival e l’estate sarà Cristiano de André, che salirà sul palco della Loggia il 21 settembre con il suo “Storia di un impiegato Tour”.

    I concerti del mese di giugno e luglio avranno inizio alle ore 21:30 mentre quelli di agosto e settembre alle ore 21:00.

    I biglietti sono già acquistabili nei circuiti Vivaticket e Ticketone.

    Il programma di Brescia Summer Music
    29 giugno: Paolo Conte
    8 luglio: Glenn Hughes
    9 luglio: Salmo
    18 luglio: Nick Mason
    19 luglio: Loredana Bertè
    20 luglio: Roberto Vecchioni
    22 luglio: Max Gazzè
    31 agosto: Carl Brave
    4 settembre: Pinguini Tattici Nucleari
    6 settembre: Simone Cristicchi
    21 settembre: Cristiano De Andrè

    Come raggiungere Piazza Loggia
    Autobus:
    Linea 15 – Via Dante
    Linee 3 e 12 – C.so Magenta
    Linea 9 – Via Verdi
    Linee 2, 6, 10, 11, 17 – Via Mazzini
    Parcheggio:
    Vittoria Park
    Fermata metropolitana
    Vittoria


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    29/06/2019 - 21/09/2019
    21:00 - 23:59


    Tag evento


    Prossimo evento di Brescia: