Home Una rete per l'adozione al Rigamonti di Brescia

    Una rete per l’adozione al Rigamonti di Brescia

    Appuntamento con lo sport e l’impegno sociale, un pomeriggio di calcio giovanile per condividere valori di solidarietà insieme a famiglia e amici presso il Centro Sportivo Mario Rigamonti. La seconda edizione di Una rete per l’adozione, sempre patrocinata dal Comune di Brescia, è volta al sostegno e alla sensibilizzazione del disagio adottivo, con un’attenzione particolare alla convergenza fra sport e inclusione giovanile.

     

    Una rete per l’adozione nasce da un’idea del Presidente Kim Cimaschi dell’Associazione Prisma Luce APS di Brescia, che si occupa di sostegno alla famiglia nelle varie fasi del ciclo della vita, utilizzando il calcio, lo sport più seguito in Italia come mezzo per sensibilizzare la società su tematiche relative alla famiglia, l’adozione, l’inclusione.

    L’Associazione Prisma Luce APS, in collaborazione con il Centro sportivo Mario Rigamonti e la società professionistica Feralpisalò, ha programmato l’evento sportivo venerdì 30 Marzo, con la sosta pasquale dei campionati giovanili, le squadre appartenenti alla categoria Under 15, di Feralpisalò, Hellas Verona, Brescia Calcio e Adc Rigamonti Calcio, saranno protagoniste di questo trofeo. Il calcio, quale sport più diffuso e coinvolgente sul territorio nazionale, viene utilizzato come mezzo comunicativo privilegiato per promuovere valori importanti. In questo percorso di sport e valori, ancora una volta, il Comune di Brescia, attraverso l’Assessore Roberta Morelli, ha voluto dare il proprio appoggio. Sarà ospite e madrina della giornata per il capitano della Squadra Femminile del Brescia calcio che milita in serie A.

    Prima della sfida delle squadre Under 15, alle ore 14.00 il fischio d’inizio vedrà in campo una simpatica amichevole tra genitori e figli. Il format del quadrangolare è composto dal seguente programma:

    Ore 14.00 Inizio Partita 8 vs 8 squadre adottivi.
    Ore 14.30 Inizio Prima partita: RIGAMONTI vs FERALPISALÒ
    Ore 15.20 Inizio Seconda partita: BRESCIA vs HELLAS VERONA
    Ore 16.10 Inizio Terza partita: PERDENTI della Prima e Seconda Partita
    Ore 16.50 Inizio Finale: VINCENTI della Prima e Seconda Partita
    Ore 17.30 Premiazioni

    Le partite saranno di due tempi da 20 minuti ciascuno. In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari si procederà con la battuta dei calci di rigore.

     

    Radio Bruno è media partner



    Data e Orario
    30/03/2018
    14:00 - 20:00

    Dove
    centro sportivo mario rigamonti
    via serenissima
    - brescia


    Tag evento


    Prossimo evento di Appuntamenti:

    Nessun evento per questa categoria