Home Rinviata a domenica 25 febbraio la Grande Festa AGEOP in Piazza Maggiore...

    Rinviata a domenica 25 febbraio la Grande Festa AGEOP in Piazza Maggiore #LOTTOANCHIO – Giornata Mondiale di Lotta al cancro infantile

    Si terrà domenica 25 febbraio in Piazza Maggiore, e non il 18 come originariamente previsto, la grande Festa dedicata all’infanzia e a sostegno di bambini ammalati di tumore di cui Ageop si prende cura all’interno del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna.
    Il maltempo previsto non ha smorzato l’entusiasmo degli oltre 40 partner che, seppur con una settimana di ritardo, si susseguiranno sul Crescentone il 25 febbraio per animare la giornata attraverso attività sportive, artistiche, musicali, creative e di intrattenimento.
    Invariato il programma ed invariato l’obiettivo della giornata, che resta quello di costruire un gemellaggio tra i bambini che vivono la città di Bologna ed i loro compagni in ospedale, per far sentire ad ogni piccolo paziente che non è da solo davanti alla malattia e che con il sostegno di tutti potrà avere la migliore qualità di Cura e di Vita.
    La Giornata Ageop in Piazza Maggiore si inserisce all’interno della campagna #LOTTOANCHIO, associata alla piattaforma di crowdfunding Ideaginger, che ha l’obiettivo di raccogliere 30.000 euro per garantire un anno di cura a 3 bambini ammalati di tumore e offrire loro ospitalità gratuita nelle Case Ageop insieme alle famiglie. Sarà possibile donare, anche piccole cifre a partire da 1 euro, fino a domenica 1 aprile su www.ideaginger.it.

    Emblema della campagna #LOTTOANCHIO sono i pugni verdi dell’Incredibile Hulk, simbolo della forza che ognuno può donare ai bambini che stanno affrontando la battaglia contro il cancro.

    Ed i pugni dell’Incredibile Hulk verranno indossati anche venerdì 23 febbraio alle 21 da Enrico Bertolino e Luca Bottura, Bengi Benati e i Ridillo che dedicheranno ad Ageop 42 (a)Live, gioco-spettacolo interattivo nato dalla trasposizione teatrale della trasmissione di Radio Capital e che verrà riproposto, a sostegno della campagna Ageop, presso Teatri di Vita in via Emilia Ponente 485, a Bologna.



    Data e Orario
    25/02/2018
    Tutto il giorno

    Dove
    Piazza Maggiore
    Piazza Maggiore
    - Bologna


    Tag evento


    Prossimo evento di Bologna: