Home LA ROCCA DELLE FIABE

    LA ROCCA DELLE FIABE

    rocca fregoso-2

    SANT’AGATA FELTRIA DAL 20 SETTEMBRE ORE 16.00 al 31 dicembre

    Il castello, che svetta sulla sommità del borgo di Sant’Agata, si trasforma in un museo dedicato a quei miti immortali che raccontano la storia dell’uomo, la sua evoluzione nel tempo e che sono un patrimonio indiscutibile che ancora oggi affascina grandi e piccoli.
    La Rocca ospiterà quattro stanze dedicate alla fiaba con ben quattro tematiche differenti. L’informazione avverrà attraverso  libri, estratti, scritte, animazioni a tema ma sempre partendo dall’approccio fondato sullo stupore infantile di Elmire Zolla. Presenti anche approfondimenti muldimediali, come la biblioteca virtuale, per creare non solo un’atmosfera suggestiva e di grande impatto ma anche un perfetto incontro tra tradizione e innovazione.
    Dalla stanza di Cenerentola al camino, attraverso altre figure di donne perseguitate tratte da illustratori del fiabesco, si passa poi al riscatto, al coronamento di un sogno, in un grande salone dove aleggiano profumi e incantevoli arie, dove danzano i ballerini fedelmente vestiti secondo lo stile di famosi illustratori, in un tripudio di colori e musica che conducono alla nuova ritrovata felicità.
    L’apertura della Rocca delle Fiabe di Sant’Agata Feltria è prevista con la realizzazione della stanza numero 1 “SCARPE-SCARPINE-SCARPETTE-SCARPETTINE”, in cui si  svilupperà una delle tematiche portanti del genere : la bella  fanciulla in pericolo da salvare  per arrivare dulcis in fundo a: “E vissero felici e contenti”.
    In questo modo Sant’Agata inizia a scrivere il suo personale “C’era una volta…..”

    info: http://www.santagatainfiera.com/rocca_delle_fiabe.asp



    Data e Orario
    20/09/2014 - 31/12/2014
    Tutto il giorno

    Dove
    Rocca Fregoso
    Via Giuseppe Nastasini, 2
    - Sant'Agata Feltria


    Tag evento


    Prossimo evento di Palcoscenico:

    In crociera con i Nomadi
    -
    26/10/2019 - 02/11/2019