Home Shalom Partita del cuore per l’Ucraina a Empoli

Shalom Partita del cuore per l’Ucraina a Empoli

Shalom Partita del cuore per l'Ucraina a Empoli

Quando

19/11/2022    
18:30 - 21:30

Dove

Stadio Castellani
Via delle Olimpiadi, Empoli, Firenze

Tipologia evento

Il prossimo 19 novembre allo stadio Castellani sarà la volta di giocare con il cuore: torna Metti in Campo il Cuore per l’Ucraina a Empoli. Si sfideranno la Nazionale Cantanti contro Shalom Campioni del Cuore. Chiamati in causa per la Nazionale Cantanti (anche se la lista dei convocati non è ufficiali) nomi come Enrico Ruggeri, Alessandro Cattelan, Boosta dei Subsonica, il rapper Moreno, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Bugo, Rocco Hunt, Niccolò Fabi, Fabio Galante. Certamente presenti saranno Paolo Vallesi e Ubaldo Pantani, presenti alla conferenza stampa di presentazione di oggi in municipio a Empoli. Per i Campioni del Cuore Shalom Moreno Roggi, ex gloria dell’Empoli e presidente della commissione Sport e Pace del movimento Shalom, sarà in campo come allenatore mentre tornerà a giocare Davide Moro, ex calciatore e allenatore dell’Empoli under 18, assieme ad altri nomi ancora da svelare.
I biglietti sono già in vendita sul circuito VivaTicket e nei supermercati Unicoop Firenze. Vanno dai 6 euro per un posto in Maratona fino ai 25 per la Poltronissima.
Il ricavato andrà all’acquisto di un terreno a Leopoli in Ucraina per ricostruire le case per la popolazione che ha perduto le proprie durante i bombardamenti della Russia assieme alla parrocchia di San Giovanni Paolo II di Leopoli. Si tratta di case di 80-90 metri quadri che possono accogliere nuclei familiari da 5 a 10 persone, che avranno un contratto di concessione gratuita della durata di 5 anni, in modo da poter ricostruirsi una vita. Il costo per ogni costruzione è di 6.000 euro e al momento la richiesta è di costruire 10 unità abitative per dare una casa a circa 100 rifugiati. Il progetto ha di fatto preso vita durante la missione in Ucraina, nell’agosto 2022, quando i volontari di Shalom hanno incontrato la Caritas che ha mostrato loro il dramma degli oltre duecentomila rifugiati di guerra presenti a Leopoli.
Il programma Ore 18 apertura dei cancelli – Stadio Carlo Castellani di Empoli Ore 18.30 arrivo delle squadre Ore 19 inizio dello “show” pre-partita con la sfilata delle società sportive e l’allenamento dei giocatori Ore 20.30 entrano in campo le squadre Ore 20.45 fischio di inizio
RADIO BRUNO RADIO PARTNER