Home TOUR DEL GIRASOLE

    TOUR DEL GIRASOLE

    Il Tour del Girasole è una raccolta fondi a favore di Hesperia Bimbi Onlus che mette a disposizione personale qualificato per aiutare bambini bisognosi di cure ad elevato contenuto specialistico.

    Due amici accomunati dalla passione per la bicicletta e dalla voglia di vivere un’esperienza umana e sportiva indimenticabile che, allo stesso tempo, ci renda orgogliosi di avere, con il nostro impegno, aiutato chi si occupa di curare i bambini che non possono permettersi costosi interventi chirurgici.

    Noi siamo Match e Tano (Andrea Altilia e Cristiano Bassi) due dei “Ragazzi del Girasole”.

    Crediamo nella forza dell’amicizia e della solidarietà.
    Crediamo che i bambini possano aiutarci tutti a essere migliori.

    Per questo abbiamo pensato di legare il nostro Tour del Girasole ad una raccolta fondi a favore di Hesperia Bimbi Onlus che si occupa, con i suoi grandi professionisti, di dare costose cure a bambini che non possono permettersele.

    PERCHÉ UN TOUR?

    L’idea di partenza era dedicare un’impresa lungo la nostra penisola a due persone care che oggi non sono più con noi.
    Mamma Rosa (la mamma di Match) e la nostra piccola stella Federico.

    Rosa e Federico, oltre ad essere accomunati dallo stesso giorno di nascita (il 17 Dicembre), hanno un altro comune denominatore: i bambini.

    Rosa nella sua vita ha sempre voluto aiutare i bambini con innumerevoli iniziative benefiche alla portata di una ex insegnante di scuola elementare in pensione.

    Il piccolo Federico non ha potuto vivere a lungo la sua infanzia, ci ha lasciato a soli 2 anni, ma la sua luce ha dato talmente tanta forza ai suoi genitori e ai loro amici che negli ultimi 12 anni sono riusciti a raccogliere e devolvere quasi 50.000 euro a diverse associazioni benefiche che si occupano di bambini, tra le quali proprio Hesperia Bimbi Onlus.

    PERCHÉ IL GIRASOLE?

    Ancora una volta per spiegarvi il significato del girasole e dei “ragazzi del girasole” dobbiamo, con grande difficoltà, raccontarvi di Federico.

    Il 27 Dicembre del 2008 Federico, a soli 2 anni, ci ha lasciato per diventare la nostra piccola stella.
    Noi, amici dei suoi genitori, ci siamo stretti attorno a loro per dare sostegno e conforto in un momento così doloroso. Ma abbiamo ricevuto un grande insegnamento da Vigna e Claudia.
    Pur nel dolore più straziante hanno raccolto le forze e trasformato il dolore in energia per aiutare i bambini in nome di Federico.


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    02/08/2021 - 20/08/2021
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Appuntamenti:

    Nessun evento per questa categoria