Home Tutti in piedi per Nicole

    Tutti in piedi per Nicole

    Si avvicina la serata speciale in programma allo Stadio Dall’Ara di Bologna, venerdì 28 giugno, “Tutti in piedi per Nicole”, organizzata da Bimbo Tu Onlus, con la collaborazione del Bologna Fc 1909. Si cenerà sul prato del campo da gioco, in ricordo di Nicole Perera, giovane tifosa rossoblù, scomparsa lo scorso inverno per un tumore cerebrale. E il ricavato della serata sarà tutto devoluto in beneficenza.

    Siamo andati a San Lazzaro di Savena, proprio di fronte a Piazza Bracci, per capire meglio come verranno utilizzati i fondi raccolti con la vendita su Vivaticket dei biglietti per la cena solidale. I posti disponibili sono duemila.

    Sentiamo Alessandro Arcidiacono, presidente di Bimbo Tu onlus, intervistato da Micaela Romagnoli.

    Sono tante le famiglie che, provenienti da ogni regione d’Italia o dall’estero si rivolgono al Polo di eccellenza nella cura delle patologie neurochirurgiche e neuropsichiatriche infantili dell’Ospedale Bellaria e, costrette a soggiornare lontano da casa, affrontano impegni economici onerosi e inaspettati, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno.

    Pass, Il Polo di Accoglienza e Servizi Solidali di Bimbo Tu Onlus è nato per dare risposta a questa esigenza. La struttura, attualmente in fase di ristrutturazione, accoglierà le prime famiglie a partire dal 2020, per far sentire il calore di casa lontano da casa e riunire papà mamma, fratelli, nonni e zii e trasmettere al piccolo la forza di affrontare con coraggio le cure.

    Per la prima e unica volta, sul prato dello Stadio Dall’Ara, il 28 giugno 2019 sarà servita una cena speciale a 2000 ospiti per sostenere Bimbo Tu Onlus contro i tumori cerebrali dei bambini e degli adolescenti e ricordare Nicole Perera appassionata tifosa del Bologna, curata presso la Neurochirurgia dell’Ospedale Bellaria, scomparsa lo scorso 27 gennaio a causa di un tumore cerebrale dopo cinque anni di lotta.

    Bimbo Tu Onlus in collaborazione con Bologna Fc presenta Tutti in Piedi per Nicole, evento unico e irripetibile che ha come obiettivo la raccolta fondi per il progetto Pass Polo di Accoglienza e Servizi Solidali.

    Arcidiacono e Saputo

    Il 28 giugno dalle ore 19 saranno allestiti tavoli e sedie sul terreno di gioco e servito un menù tipico bolognese che prevederà il “Dolce Nicole”, creato e realizzato per l’occasione dal Maestro Pasticcere, Gino Fabbri. Durante la serata si esibiranno Luca Carboni, Gene Gnocchi e Leonardo Manera.

    Presso l’Area Pediatrica dell’ISNB dell’Ospedale Bellaria di Bologna, Bimbo Tu Onlus in collaborazione con BfcTv ha girato lo spot promozionale dedicato all’evento TUTTI IN PIEDI PER NICOLE.
    Il Club Manager Marco Di Vaio e il Maestro Pasticcere Gino Fabbri hanno realizzato il DOLCE NICOLE, con l’aiuto dei bambini ricoverati e dei bambini iscritti al KIDS CLUB Bfc.

    Tutti i bambini hanno indossato la fasciatura in testa con l’obiettivo di eliminare le differenze e esprimere solidarietà alle famiglie che affrontano la dura malattia di un figlio.
    Il Dolce Nicole, speciale rivisitazione della zuppa inglese, è stato realizzato in memoria di Nicole Perera e sarà servito ai 2000 ospiti alla cena.

    “Nicole è una ragazza sensibile, molto buona, aveva degli occhi meravigliosi” dichiara Marco Di Vaio che conosceva molto bene Nicole e ha fortemente voluto la realizzazione dell’evento nel suo ricordo.

    Noi vogliamo questa vittoria! Scendi in campo con Bimbo Tu contro i tumori e le malattie cerebrali pediatriche e dell’adolescente!

    La prevendita è disponibile su Vivaticket.it a partire da 40 euro.

    Media Partner dell’evento Resto del Carlino e Radio Bruno.


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    28/06/2019
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Bologna:

    Tieni il palco - 4° Edizione
    -
    23/02/2019 - 23/11/2019