Home Verdi Passioni 2018

    Verdi Passioni 2018

    Sabato 3 e domenica 4 marzo a ModenaFiere, 3 eventi per gli amanti di fiori e animali

    Protagonista del weekend a ModenaFiere è la natura con le sue forme e i suoi colori. Sabato 3 e domenica 4 marzo torna infatti Verdi Passioni, la mostra dedicata a orto e giardino, con il padiglione Animali dal Mondo e con l’Esposizione Felina Internazionale: grande novità dell’edizione 2018. 3 eventi, 1 solo biglietto per celebrare l’arrivo della primavera e partecipare a iniziative e workshop per grandi e piccini (ingresso gratuito fino a 9 anni).
    Piante, fiori, frutti, attrezzi, arredi e oggetti per gli spazi verdi fanno bella mostra nel padiglione Verdi Passioni dove, come di consueto, sono in programma corsi gratuiti di bonsai, ikebana, intreccio delle erbe palustri, decorazione e creatività.

    Gli animali esotici e da compagnia sono invece i protagonisti del padiglione Animali dal Mondo dove una grande area è dedicata al benessere animale. Associazioni animaliste, veterinari e appassionati si confrontano sui temi dell’alimentazione, della salute e del benessere generale degli animali che vivono in famiglia, con tanti appuntamenti di approfondimento aperti al pubblico. Rettili, uccelli, pesci, conigli, cincillà, furetti, tartarughe, camaleonti sono solo alcune delle specie in mostra. L’evento, realizzato in collaborazione con Aba Associazione Benessere Animale, si avvale della presenza di una clinica veterinaria permanente, a disposizione delle domande e delle curiosità dei visitatori per facilitare l’acquisto consapevole di un animale esotico o da compagnia, mentre uno spazio speciale è riservato al pet design ovvero agli accorgimenti per l’allestimento di un ambiente a misura di animale.

    Due appuntamenti straordinari arricchiscono il programma di Verdi Passioni 2018: il Papparaduno, raduno nazionale di pappagalli in programma domenica 4 marzo nell’ambito di Animali dal Mondo, e l’Esposizione internazionale felina che nelle stesse giornate di apertura della fiera attribuirà due titoli: Campionati Internazionali ed Europei di bellezza. In gara saranno oltre 500 gatti di tutte le razze provenienti dall’Italia e dall’Europa. I gatti che saranno presenti per tutta la durata della manifestazione, sono abissini, American Curl, balinesi, British Shorthairs, Bengal, blu di Russia, certosini, Devon Rex, Egyptian Mau, Exotic, Kulian Bobtail, Maine Coons, Neva Masquerade, norvegesi delle foreste, orientali, persiani, Rag Doll, sacri di Birmania, siamesi, siberiani, Sphynx, gli amatissimi gatti di casa e tanti gattini di tutte le razze. All’interno della mostra saranno allestiti anche stand con accessori tecnici, alimentazione, giochi e accessori per i gatti, dipinti, accessori per la casa e il tempo libero rigorosamente “felini”.

    Info e biglietti: www.verdipassioni.it
    Con il ticket on line, risparmi e salti la fila!



    Data e Orario
    03/03/2018 - 04/03/2018
    Tutto il giorno

    Dove
    MODENA FIERE
    Viale Virgilio, 70/90
    - MODENA


    Tag evento


    Prossimo evento di Modena:

    Nessun evento per questa categoria