Home Vivicittà a Brescia

    Vivicittà a Brescia

    Domenica 15 aprile, con via alle 9.30, scatteranno simultaneamente 48 città in Italia e 12 all’estero. Una corsa podistica per la sostenibilità, i diritti e l’ambiente di km 12 per la competitiva e di una distanza variabile tra 2 e 4 km per la non competitiva. Si corre anche in 27 istituti penitenziari maschili e femminili di molte città italiane.

    Lo slogan di questa edizione di Vivicittà è “Attività sostenibili” per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, sui temi della vivibilità ambientale e sociale. Una corsa per promuovere un nuovo modello di sviluppo basato sul rispetto per l’ambiente e quello per tutte le persone. Una sostenibilità che passa attraverso la condivisione di valori quali  solidarietà e integrazione, contro discriminazioni e pregiudizi.

    Vivicittà è una corsa podistica messaggera di pace e convivenza, che sostiene i bambini che fuggono dalla guerra in Siria attraverso un progetto di cooperazione internazionale ed educazione, in collaborazione con la Fondazione Terre des Hommes.

    A Brescia la partenza e l’arrivo saranno a Campo Marte. Qui ulteriori informazioni.

     

    Radio Bruno è media partner


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    15/04/2018
    07:30 - 13:00


    Tag evento


    Prossimo evento di Appuntamenti:

    Nessun evento per questa categoria