Home ZELIG SBARCA A PARMA ... PER LA LILT

    ZELIG SBARCA A PARMA … PER LA LILT

    Giovedì 30 ottobre – PARMA – CINEMA ASTRA

    In Recital! un Max Pisu multiforme affronta e smaschera la quotidianità alternando fantasia e reale vissuto in chiave surreale e divertente. Tanti i temi toccati, tra questi, il rapporto genitori-figli. E poi i bambini crescono in quell’incrocio pericoloso tra scuola, amicizie “ad alto rischio” e problemi adolescenziali, conditi da tatuaggi, piercing, creste di gel e fidanzatini… a vita bassa.

    La comicità di Diego Parassole è in grado di miscelare risate e informazioni, battute e cronaca, realtà e finzione, costruendo un percorso che, in questo caso, permette di arricchire la coscienza ecologica degli spettatori.
    In Che bio ce la mandi buona apre un ventaglio di argomenti che riguardano l’ecologia del quotidiano: perché continuiamo a bere l’acqua minerale? Perché il packaging dei prodotti di largo consumo è così esasperato? Perché lo smaltimento dei rifiuti non funziona? Perché siamo così consumisti da arrivare a buttare prodotti ancora funzionanti? Perchè sprechiamo acqua e energia? Ma soprattutto, quali sono le possibili soluzioni? 
Provocazioni tratte anche da I Consumisti mangiano i bambini. Certo, i consumisti non mangiano i bambini… però tutti noi, da tempo, stiamo mangiando il loro futuro. Lo spettacolo parla di questo. Di come continuiamo a sopravvivere ascoltando più la pubblicità che il medico.

    In Agrodolce, Claudio Batta porta lo spettatore a riflettere sulla tematica dell’alimentazione e degli sprechi con ironia e intelligenza. Non siamo più quello che mangiamo ma oggi siamo quello compriamo. Troppo. E poi sappiamo cosa mangiamo? Il tutto condito da una buona dose di risate!

    La prevendita è attiva presso la Libreria Medico Scientifica di Parma in via D’Azeglio 57 da lunedì a venerdì 8,30-19,30 orario continuato e il sabato 9-13 e 15,30-19,30. Il costo del biglietto è di € 18,00 (intero) e € 12,00 (ridotto per ragazzi fino a 23 anni e adulti over 65).

    E’ possibile acquistare il biglietto anche al Cinema Astra negli orari di proiezione.

    Informazioni e prenotazioni: 0521/988886 – nastrorosaparma@gmail.com

    Il ricavato della serata sarà destinato a progetti di prevenzione del tumore al seno di LILT Parma Onlus.



    Data e Orario
    30/10/2014
    20:30 - 23:30

    Dove
    Cinema Astra
    Piazzale Volta, 3
    - Parma


    Tag evento


    Prossimo evento di Palcoscenico:

    In crociera con i Nomadi
    -
    26/10/2019 - 02/11/2019